*/
 

Serie A: Chievo-Verona 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 maggio 2015 alle 08:01:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Chievo-Verona: cronaca, pagelle e tabellino

Serie A: guarda gli highlights di giornata

Finisce 2-2 il derby di Verona tra Chievo ed Hellas:
l’anticipo dell’ora di pranzo termina così con un pareggio, il primo in serie A tra le due squadre. Stracittadina molto intensa, soprattutto nei primi 45'. Gomez al 20' e Toni al 26' rispondono al gol di Paloschi dopo 9' ma Pellissier dal dischetto al minuto 40 riequilibra le sorti del match. Ripresa a ritmi più bassi, il Chievo si mostra più attivo ma il punteggio non cambia più. Maran ottiene il sesto risultato utile consecutivo, Verona invece senza successi da tre gare.

Subito scintille in avvio, con Hetemaj e Jankovic ammoniti dopo solo 2' per reciproche scorrettezze. Al 9' passa in vantaggio il Chievo: traversone di Izco, Pellissier fa sponda per Paloschi che, di testa, colpisce da due passi: 1-0 per i padroni di casa odierni. Al 13' Maran perde Hetemaj che s'infortuna e deve lasciare il posto a Cofie. Al 20' il pari del Verona: punizione dalla sinistra di Hallfredsson, Gomez devia di testa e la palla, dopo un tocco di Izco, si insacca per l’1-1. Passano 6' e l'Hellas si porta sul 2-1: altro calcio piazzato di Hallfredsson scodellato in area, Toni allunga la gamba e mette in rete il suo 19° gol in questo campionato. La gara torna in equilibrio al 40', quando Pellissier, spintonato in area da Rodriguez, conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il 2-2. Ma un minuto dopo il Verona sfiora il subito 3-2: assist di Jankovic per Toni, il cui tiro sporco da due passi centra la traversa.

Ripresa molto meno spettacolare, il Chievo attacca di più ma spreca tanto: al 47' Pellissier spedisce in fallo laterale un bel pallone offertogli da Radovanovic. Al 54' Schelotto ci prova da fuori area, sfiorando il palo alla sinistra di Rafael. Poi, diventano protagonisti i difensori con tempestivi anticipi: Rodriguez su Paloschi al 68', Biraghi su Jankovic all'84' e Moras ancora su Paloschi all’87'. Nel recupero l’ultima emozione: Schelotto serve Botta il cui tiro, scoccato appena entrato in area, esce di poco sporcato dalla difesa del Verona.

Prossimo turno a Torino contro i granata per i clivensi, mentre l’Hellas ospiterà l’Empoli.