*/
Rivivi le emozioni di Chievo-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Chievo-Udinese, terminata 1-1.
CHIEVO
Bizzarri 6 La partita inizia in salita: Thereau e Allan provano a metterlo in difficoltà ma senza successo. Ma poi poche le occasioni in cui ha potuto mettersi in mostra. Il tiro di Natale sarebbe finito in rete ma il palo quest'oggi è suo amico e sull'autogol di Cesar non ha potuto fare nulla.
Cesar 4 Il centrale del Chievo è incappato nella classica giornata no. Brutti interventi, insicurezza, ammonito per un fallo abbastanza evitabile, e poi, come ciliegina sulla torta, l'autogol che pareggia la partita. Una partita da prendere e archiviare il prima possibile.
Dainelli 5.5 L'esperto centrale del Chievo poteva fare molto meglio, soprattutto su due tentativi di Thereau e di Fernandes. Da uno come lui ci si aspetta molto di più.
Zukanovic 6.5 Corsa, tecnica e velocità Un terzino completo. Se l'ultimo tiro, andato sul palo, fosse finito in rete sarebbe il migliore in campo. Grande prestazione.
Frey 6 Classica partita attenta e di sacrificio. Maran può affidare la sua corsia destra ad un terzino diligente e solido.
Schelotto 6 Maran lo butta in campo cercando di sfruttare la sua falcata ma la squadra non lo mette mai nella condizione di puntare la difesa dell'Udinese a campo aperto. Peccato.
Radovanovic 6.5 E' stato, insieme a Pellissier, l'uomo più pericoloso del Chievo. Il suo tiro è un continuo problema per Karnezis e la sua capacità di inserimento è stata davvero un problema per i centrali bianconeri.
Izco 6 Insieme ad Hetemaj e Radovanovic, svolge un compito arduo: difendere con pressing alto e poi ripartire con grandi capacità. Buona partita senza né alti, né bassi.
Hetemaj 6.5 Grande partita di corsa, di aggressività, di forza di volontà. Maran lo utilizza come jolly, prima esterno, poi centrale, poi trequartista. Hetemaj sa fare tutto e molto bene.
Botta 6 Entra e riesce a scuotere la squadra con le sue accelerazioni e il suo dribbling. Buona prestazione per l'esterno del Chievo.
Birsa 5.5 Oggi non è riuscito a mostrare tutta la tecnica di cui dispone. Errori su giocate semplici e banali. Troppo poco per fare la differenza.
Paloschi 6 Partita, come al solito, di sacrificio e di alta tensione. Sul palo di Zukanovic, ha la grande occasione per segnare e realizzare il 2-1 ma Karnezis lo ipnotizza.
Meggiorini 6.5 L'assist per il gol di Pellissier vale il voto. Il resto del match è un continuo rincorrere gli avversari, pressando a tutto campo e cercando disperatamente di recuperare qualche pallone. Alla fine i polmoni cedono e viene sostituito.
Pellissier 7 Quando il Chievo chiama lui c'è sempre e lo dimostra con il secondo gol consecutivo in campionato. Ottima palla di Meggiorini ma grande senso del gol ed impressionante voglia di vincere. Non molla mai.
All.: Maran 6 Voleva vincere la partita, i cambi lo dimostrano ma alla fine la sfortunata autorete di Cesar, regala un solo punto al suo Chievo.
UDINESE
Karnezis 6 Come il collega le fatiche sono arrivate ad inizio match, il primo tiro è stato di Radovanovic, che ci riprova nel secondo tempo. Pellissier riesce a fare il gol dell'1-0 ma la colpa non è di certo sua.
Pasquale 6 L'ex giocatore dell'Inter mette in campo tanta corsa e tanto dinamismo. Sempre pronto a raddoppiare sugli inserimenti di Izco e di Birsa. Grande sacrificio.
Bubnjic 5 Partita negativa per il difensore dell'Udinese. Non azzecca mai un'entrata, sempre fuori tempo e estraneo al gioco. Stramaccioni lo cambia al 51', una bocciatura senz'appello.
Piris 5 Pessima partita per lui. L'unico che si salva dei tre centrali è Danilo. Per il resto, troppi errori e troppe ingenuità.
Danilo 5.5 Sarebbe una bella partita se non fosse per l'errore sul gol di Pellissier, tutto troppo facile per l'attaccante del Chievo. Il resto del match lo affronta con la solita grinta e la solita mentalità.
Widmer 6 L'esterno dell'Udinese mette in grande difficoltà la squadra avversaria ma non è ben supportato dai compagni. Zukanovic riesce a prevedere le sue giocate e viene limitato.
Fernandes 6.5 Partita di sacrificio, di qualità e di corsa. Non riesce ad impensierire Bizzarri ma la sua è una buona partita, a centrocampo fa la differenza.
Badu 5.5 Buttato in campo dopo il pareggio, Badu prova a fare diga davanti alla difesa ma senza molto successo. Il Chievo ha, anche per colpa sua, un paio di occasioni.
Pinzi 6 Come per Allan, partita di muscoli, di grande aggressività e sempre propositivo. Centrocampista di altri tempi. Stramaccioni non può farne a meno.
Allan 7 Il migliore dell'Udinese. Un leone che lotta su ogni pallone con grinta ma anche con tanta testa. Lui è il cervello e il motore della squadra. Si scambia"simpatie" con Hetemaj, ma i lottatori sono i più umili fuori dal campo.
Kone 6 Il greco oggi non è stato particolarmente ispirato in fase offensiva ma è riuscito a giocare un buon match in fase di costruzione del gioco ma anche in fase difensiva.
Geijo 5.5 Stramaccioni lo butta in campo sperando di risolvere il match con la sua velocità e il suo dinamismo ma l'attaccante è sottotono e si vede.
Di Natale 6.5 Un giocatore magnifico. Entra e cambia l'umore e l'energia dei suoi compagni. Un leader vero. Il tiro che colpisce il palo è una perla.
Thereau 5 Il francese, forse soffre la partita contro la sua ex squadra. Non entra mai in partita, prova a fare tutto da solo ma si intestardisce troppo e sbaglia tantissimo. Una pessima prestazione, leggermente risollevata dallo spunto che porta all’autorete di Cesar.
All.: Stramaccioni 6 Voleva il pareggio e lo ha ottenuto. Nel primo tempo la sua squadra non riesce ad impensierire il Chievo ma dall'entrata in campo di Di Natale cambia tutto.