Guarda gli highlights di Chievo-Torino
Rivivi le emozioni di Chievo-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Chievo-Torino scorre via da questa 17a giornata di Serie A senza neanche un gol. Finisce 0-0 la sfida al Bentegodi, con le due squadre che evitano di farsi male. I padroni di casa ci provano con Paloschi ed Lazarevic ma Padelli è sempre attento, mentre i granata si affidano a Quagliarella, troppo isolato però per potere ferire davvero. Un pareggio che fa mantenere a entrambe una buona distanza sul Cagliari terz'ultimo in classifica.
Primo tempo privo di emozioni al Bentegodi di Verona. I veneti provano con maggiore insistenza la via del gol ma in 45 minuti creano solo due occasioni, entrambe sugli sviluppi da calcio d’angolo. Al 30’ Hetemaj prova a sorprendere l’estremo difensore del Torino sul suo palo ma il destro ravvicinato del centrocampista finlandese ha poca fortuna. Poco dopo, al 34’, Paloschi gira al volo un invitante cross di Schelotto ma Padelli para bene a terra. L’unico spunto del Torino è nel recupero. Farnerud libera bene Quagliarella con una gran giocata di tacco, ma l’attaccante ex Juve spreca tutto cercando un improbabile assist per Martinez invece che la conclusione a rete e sulla respinta della difesa veronese Darmian non inquadra lo specchio della porta.
La ripresa si apre con il Torino in avanti ma incapace di colpire davvero. Il "leit motiv" del match non cambia: la noia domina fino al 70’, quando Lazarevic prende il posto di Birsa tra le file del Chievo. L’esterno dei veronesi prova a dare la scossa ma al 74’ Paloschi non arriva per un soffio all’impatto ravvicinato col pallone dopo un bel filtrante in area. All’83 è lo stesso Lazarevic a provare la conclusione a rete su punizione ma Padelli si rifugia in angolo. Un minuto dopo, sempre su invito di Lazarevic, Meggiorini tenta il gol in acrobazia ma la sua rovesciata è tanto spettacolare quanto imprecisa. Il Torino preferisce difendersi con ordine e non reagisce facendosi vedere dalle parti di Bizzarri una sola volta in tutta la ripresa con un tiro da fuori di Farnerund al 69' parato bene dall’estremo difensore del Chievo. A nulla serve la girandola di cambi nei minuti finali e l'arbitro Abisso dopo 3 infiniti minuti di recupero mette fine al match.
Nonostante la prova grigia delle due squadre molti i sorrisi in campo al termine dell’incontro per via della pesante sconfitta del Cagliari, che rimane così a meno cinque dai veneti e meno sei dai granata. Pareggio che accontenta tutti quindi e lascia qualche giorno di tranquillità ai tecnici per preparare le sfide di domenica prossima. Il Torino ospiterà il Milan voglioso di riscatto dopo la sconfitta casalinga patita contro il Sassuolo, mentre il Chievo sarà impegnato nella difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.