*/
Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights
Rivivi le emozioni di Chievo-Roma: cronaca, pagelle e tabellino
La Roma non riesce più a vincere. Al Bentegodi la squadra di Garcia ottiene l'ottavo pareggio nelle ultime nove gare e abbandona forse definitivamente i sogni scudetto. I giallorossi si rendono pericolosi solo in un paio di occasioni con Gervinho, recriminando su un possibile rigore ai danni dell'ivoriano, ma creano davvero poco contro un Chievo ordinato e ben disposto in campo.
Alle prese con diverse assenze, Garcia schiera dal primo minuto Paredes con Iturbe nel tridente offensivo insieme a Totti e Gervinho. Maran conferma il 4-4-2 con Paloschi e Pellissier a comporre la coppia d'attacco. La gara parte su ritmi non altissimi grazie al pressing efficace del Chievo sui giocatori giallorossi. Gli ospiti si fanno vedere con Iturbe, che gira alto un suggerimento di Gervinho, ma faticano ad imporre il proprio gioco. Al quarto d'ora il Chievo perde Mattiello, che subisce un infortunio gravissimo in uno scontro con Nainggolan e viene sostituito da Birsa. La gara resta contratta fino agli ultimi minuti, quando arrivano diversi cartellini gialli e le uniche occasioni da gol. Prima Gervinho sfiora il bersaglio con un diagonale, poi è Paloschi a staccare in area senza trovare lo specchio.
Nella ripresa ci si aspetta una Roma più incisiva ed invece è il Chievo a cercare con maggiore convinzione di sbloccare il risultato. La migliore occasione capita sui piedi di Birsa, il cui sinistro termina a lato di pochissimo. Garcia inserisce Ljajic e Verde per rinvigorire il reparto offensivo, Maran risponde con Meggiorini per Paloschi. I cambi non sortiscono però particolari effetti e l'unico sussulto si ha nel finale quando Gervinho chiude un triangolo, entra in area di rigore e termina a terra dopo un contatto sospetto con Schelotto. Mazzoleni non fischia tra le proteste dei giocatori della Roma, e il risultato resta bloccato sullo 0-0 fino al triplice fischio finale.
L'ennesimo pareggio dei giallorossi offre alla Juventus un'invitante occasione per allungare ancora in testa alla classifica ma soprattutto rimette in discussione il secondo posto, con il Napoli in agguato. La squadra appare ancora poco brillante e incapace di trovare la via del gol, nonostante l'ampio possesso palla. La Sampdoria, attesa all'Olimpico nel prossimo turno, dirà qualcosa in più sul campionato degli uomini di Garcia. Punto di tutt'altro valore per il Chievo, che dopo il Milan blocca al Bentegodi anche la Roma e fa un passo in avanti verso la permanenza in A. In attesa della trasferta di Marassi contro il Genoa il terzultimo posto è ora lontano sei punti.