Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Chievo-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino
Nell'ultima giornata del girone di andata di serie A, la Fiorentina espugna il Bentegodi all'ultimo respiro. E' Babacar al 94' ad affondare il Chievo siglando il gol del definitivo 2-1. Viola in vantaggio al 35' con Rodriguez, il provvisorio pari del Chievo porta la firma di Pellissier al 72'. Finale spumeggiante con il gol vittoria dell'attaccante viola proprio nell'ultimo minuto di recupero. La Fiorentina si porta quindi a tre punti dalla zona Champions.
Maran sceglie Pellissier a far coppia con Paloschi nel tandem offensivo. Nella viola attacco affidato a Gomez. Parte forte il Chievo con Schelotto, che dal vertice sinistro dell'area tenta un tiro a giro impegnando il portiere viola. La risposta degli ospiti non si fa attendere: al 5' è Gomez, servito perfettamente da Borja Valero, a sfiorare la rete con un colpo di testa che termina di poco fuori dallo specchio. Il match è equilibrato e le occasioni da gol non mancano: al 16' è ancora il Chievo ad andare vicino al vantaggio con un destro a giro di Izco che manca di poco lo specchio della porta. A sbloccare la partita è però la Fiorentina con Rodriguez che da posizione ravvicinata trova la zampata vincente imparabile per Bizzarri al 35'.
Nella ripresa il Chievo cerca di spingere sull'acceleratore alla ricerca del pari. Al 51' Paloschi va a segno ma da posizione di fuorigioco e poco dopo è Mati Fernandez a sfiorare lil 2-0 con un bolide da ottima posizione respinto da Bizzarri. La partita è viva e al 72' il Chievo trova il pari con Pellissier che infila Tatarusanu con un preciso diagonale. Il gol riapre i giochi con le squadre che si affrontano a viso aperto cercando il gol vittoria fino alla fine. Sono i portieri i protagonisti degli ultimi minuti con Bizzarri che salva su Mati Fernandez al 74' e Tatarusanu che si supera su Paloschi e Pellissier al 78'. E' proprio all’ultimo minuto di recupero che si decide il match con Babacar che di testa infila Bizzarri regalando i tre punti agli ospiti.
Con questa vittoria la Fiorentina sale a 30 punti, a tre lunghezze dal terzo posto occupato da Napoli e Sampdoria. Il Chievo, che resta a quota 18, vede invece ridursi il margine dal terzultimo posto che ora dista due punti. Nel prossimo turno i veneti saranno ospiti della capolista Juventus, mentre la Fiorentina ospiterà la Roma.