Serie A, Chievo-Benevento 1-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 20 maggio 2018 alle 20:33:04
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Chievo-Benevento 1-0. Match valido per la 38a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi. Un gol di Inglese al 50' decide la gara del Bentegodi: il Chievo supera 1-0 il Benevento e chiude in bellezza un torneo che si era complicato nel girone di ritorno, dopo un ottimo avvio. Alla fine la salvezza arriva senza soffrire fino all'ultimo minuto, e gli scaligeri festeggiano la decima stagione consecutiva in massima serie. Ultima gara in Serie A, invece, per il Benevento, che torna in B a testa alta, grazie ad un ottimo girone di ritorno: oggi però è arrivata la sconfitta numero 29, che è record, negativo, per la massima serie. I migliori: nel Chievo Inglese, che all'ultima gara in gialloblù, firma il gol del successo, e Giaccherini, che corre dappertutto, dando una mano anche in difesa; nel Benevento spiccano Guilherme e Sandro, che mostrano grande personalità in mezzo al campo. Tra i meno brillanti Dapaoli, in difficoltà in fase difensiva, e Diabatè, poco incisivo. Gli allenatori: per D'Anna missione compiuta, con una salvezza riconquistata dopo un difficile girone di ritorno; anche De Zerbi ha fatto un buon lavoro, nonostante la retrocessione, ma non resterà. L'arbitro: Pasqua dirige senza problemi una gara corretta. L'unico problema è il gol di Inglese, dato per valido e annullato dal VAR.

CHIEVO-BENEVENTO 1-0 Finale

Marcatori: 49' Inglese (C)

CHIEVO (4-3-3): Sorrentino 6,5; Depaoli 5,5, Tomovic 6, Dainelli 6,5, Gobbi 6; Castro 6 (59' Bastien 5,5) , Radovanovic 6, Hetemaj 6,5; Birsa 6, Inglese 7 (70' Stepinski 5,5) , Giaccherini 6,5.

A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Gamberini, Cesar, Bani, Cacciatore, Rigoni, Pucciarelli,

Pellissier, Meggiorini.

Allenatore: Lorenzo D'Anna 6,5.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni 5,5; Sagna 5,5, Djimsiti 5,5, Tosca 6, Letizia 6,5; Sandro 6,5 (90' Rutjens sv) , Guilherme 6,5, Cataldi 6 (53' Sanogo 6) ; Brignola 5,5, Diabaté 5, Parigini 6 (79' Coda 5,5) .

A disposizione: Brignoli, Candeloro, Gyamfi, Sparandeo, Del Pinto, Djuricic, Volpicelli, Pinto, Viola.

Allenatore: Roberto De Zerbi 6.

ARBITRO: Fabrizio Pasqua 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 87' Radovanovic (C).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 2-4.

RECUPERO: pt 2, st 4