Serie A: Cesena-Napoli 1-4, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 gennaio 2015 alle 08:00:30
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cesena-Napoli

Rivivi le emozioni di Cesena-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Il Napoli cala il poker. Al Manuzzi, nella 17esima giornata, i partenopei superano il Cesena con un rotondo 4-1. Gli azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alle reti di Callejon al 29’ e di Higuain al 41’, e nella ripresa non si fermano andando andando in rete con Hamsik al 64’ ancora col Pipita al 72’. Befana amara per i bianconeri, che riescono solo ad accorciare al 75’ con Brienza.

Il Cesena, che deve fare a meno degli indisponibili Perico, Renzetti e Marilungo oltre allo squalificato Defrel, si schiera con il 3-5-1-1 ed in avanti Brienza a sostegno di Almeida. Nel Napoli invece sono assenti Zuniga, Michu, Insigne e Ghoulam. I campani rispondono quindi con il 4-2-3-1 e l'attacco affidato al trio Callejon, Hamsik e De Guzman alle spalle del terminale Higuain. Primo tempo divertente a Cesena dove i padroni di casa non appaiono intimoriti e, grazie alla loro vivacità, riescono a mettere spesso in difficoltà la retroguardia ospite. Il Napoli prova ad imprimere il proprio gioco ma soffre la pressione dei romagnoli e fatica a trovare validi varchi nelle fitte maglie della rete difensiva bianconera.

Al 6’ Higuain serve bene De Guzman che conclude però malamente e Leali controlla. Risponde al 14’ Mazzotta: pennellata al centro per Brienza e colpo di testa velenoso parato a terra da Rafael. Qualche minuto dopo ci prova anche Valzania ma la sua concluione al volo dal limite termina alta sopra la traversa. Al 28’ Almeida gira bene testa ma Rafael è ben piazzato e blocca. Un minuto dopo però il Napoli passa in vantaggio con Callejon che sblocca al 29' con un velenoso destro in area che fulmina Leali. Il Cesena accusa il colpo e non riesce più a reagire come nella prima parte del match, ne approfittano così ancora gli ospiti che al 41’ raddoppiano con Higuain: assist geniale di Hamsik, controllo, dribbling su Leali e palla in rete del “Pipita” per il 2-0 che chiude la prima frazione in favore del Napoli.

Nella ripresa il Cesena prova a recuperare ma senza concretizzare le numerose occasioni create ed agevolando invece le rapide ed efficaci ripartenze degli ospiti. Al 64’ Hamsik conclude con un diagonale destro che l’accorrente Capelli in scivolata spinge nella propria porta. Morale a terra per i romagnoli che al 72’ subiscono anche la quarta rete ad opera di Higuain che firma così la sua personale doppietta. L’unica piccola gioia per i padroni di casa arriva dai piedi di Brienza che al 75’ accorcia il pesante passivo realizzando il gol della bandiera con una bella conclusione al volo. Senza più ulteriori emozioni la gara termina così sul definitivo 4-1 in favore del Napoli. Tre preziosissimi punti conquistati dai partenopei che salgono ora a quota 30 in attesa della prossima delicata gara interna contro la Juventus. Nuovo scivolone interno invece per i bianconeri che ristagnano a 9 punti ed in ultima posizione col Parma in vista della prossima trasferta a Cagliari.