*/
 

Serie A: Cesena-Chievo 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 13 aprile 2015 alle 09:30:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti gli highlights di giornata

 

Rivivi le emozioni di Cesena-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino

Il Chievo vince 1-0 a Cesena nel lunch match della 30esima giornata e conquista tre punti che, con ogni probabilità, significano salvezza. La sfida del Manuzzi è decisa all'82' da Pellissier che, nel giorno del suo 36esimo compleanno, trafigge Leali con un colpo di testa su assist di Frey. I gialloblù di Maran volano a quota 35 punti, a +13 sul terz’ultimo posto occupato proprio dai romagnoli, la cui strada verso la salvezza ora si fa durissima.

Partita avara di occasioni, ma è il Chievo a partire forte: il primo tiro al 5' è una puntata di Paloschi che Leali blocca. La squadra di Maran sfiora il vantaggio al 9': Zukanovic mette in mezzo per Paloschi che, tutto solo in area piccola, non centra la porta in acrobazia. Il Cesena cresce con il passare dei minuti ma fatica a incidere: solo al 38’ Bizzarri deve intervenire per bloccare in tuffo una spettacolare semirovesciata di Brienza. Qualcosa di più si vede nella ripresa: i padroni di casa sembrano più convinti e Giorgi al 50' costringe Bizzarri alla deviazione in corner dal limite.

Poi, però, c'è solo il Chievo. Al 64' Zukanovic sfiora il palo di testa, al 71' Leali respinge con i pugni un gran tiro di Radovanovic. Al minuto 82 il gol partita: traversone di Frey e girata decisiva di testa di Pellissier, subentrato al 58' a Paloschi. Per l'attaccante valdostano, che proprio oggi spegne 36 candeline, è la rete numero 90 in Serie A che gli consente di raggiungere nella classifica di tutti i tempi, in un colpo solo, Van Basten e Zola. Il Cesena non riesce a reagire e ancora Pellissier sfiora il raddoppio in diagonale al 90’: Leali si oppone in tuffo. L’ultimo sussulto della gara arriva al 94’: Rodriguez si avventa su un lungo pallone calciato da Giorgi ma di testa manda oltre la traversa. Finisce 1-0 per il Chievo.