*/
Guarda gol e highlights di Catania-Juventus
Rivivi le emozioni di Catania-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino
La Juve non si ferma e vince anche al Massimino: il gol di Vidal vale l'1-0 sul decisivo sul Catania ed il quarto successo consecutivo in questo torneo. Gara dominata dalla squadra di Conte, eccettuata la parte centrale del primo tempo, quella in cui accade l'episodio che farà discutere a lungo: il gol ingiustamente annullato a Bergessio. Certo, il Catania ha fatto troppo poco per evitare la sconfitta, ma resta il dubbio di come sarebbe finita la partita con gli etnei passati momentaneamente in vantaggio.
Parte meglio la Juve, al tiro dopo 3' con Vidal: Andujar blocca in due tempi la conclusione da fuori area del cileno. Al 7' il portiere etneo anticipa sottoporta Bendtner. Minuto 17: Gomez scappa sulla destra e giunto sul fondo mette in mezzo: provvidenziale salvataggio in corner di Barzagli. Il primo tiro del Catania è un sinistro fuori di Lodi al minuto 21. Sessanta secondi dopo Bendtner di testa non angola la conclusione, favorendo la parata di Andujar. Al 23' un cross di Marchese, effettuato forse con la palla già uscita, taglia in due l'area piccola, senza che nessuno la intercetti. Al 24' episodio contestatissimo dai padroni di casa: colpo di testa di Spolli deviato da Lodi sul palo, Bergessio segna in tap-in ma Gervasoni annulla su segnalazione del guardalinee. Il replay sconfessa però la decisione dell'assistente dell'arbitro: l'argentino era in posizione regolare. Il Catania si innervosisce, lasciando campo alla Juve che riprende a macinare gioco. Al 34' un'incornata di Bendtner finisce alta. Al 38' stessa sorte per un tiro da lontano di Pogba: in realtà c'è la deviazione di Andujar non vista da arbitro e assistenti. Al 41' la miglior palla-gol per i bianconeri: sponda aerea di Bendtner per Vucinic che calcia in porta da due passi. Andujar è decisivo nel respingere d'istinto sulla linea. Il portiere etneo si ripete u minuto dopo neutralizzando una conclusione di Pirlo dal limite.
Inizio di ripresa tranquillo, ma i bianconeri passano alla prima azione pericolosa: Bendtner calcia in porta, Andujar respinge e Vidal è lesto a ribattere in rete: 1-0 Juve. Catania in confusione e gli ospiti provano ad approfittarne: Vidal tenta di nuovo al 64' ma il suo sinistro dal limite termina a lato. Minuto 67: ingenuo quanto netto fallo di mano di Marchese; per l'esterno etneo è il secondo giallo e i siciliani restano in 10. Al 68' Andujar toglie dall'angolino un'incornata di Pogba. Il Catania prova comunque a replicare ma rischia continuamente sulle ripartenze juventine. Al 71' Andujar anticipa Bendtner in uscita bassa. Minuto 80, Giovinco chiama ancora il portiere etneo alla parata da fuori area. I padroni di casa, nonostante gli sforzi, non trovano mai lo spazio giusto per tirare e la Juve va più volte vicina al raddoppio. All'88' ennesimo intervento di Andujar che respinge una conclusione di Vidal, poi nel recupero Giovinco in contropiede sfiora il palo in diagonale. Finisce così, con un solo gol e la striscia positiva dei bianconeri che raggiunge le 48 partite di campionato. Per il Catania è la prima sconfitta interna di questo torneo.
Nel turno infrasettimanale etnei a Udine, mentre i bianconeri ospiteranno il Bologna.