*/
 

Serie A: Cassano-Ibra, il Milan resta vivo

Pubblicato il 30 aprile 2012 alle 08:01:23
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Siena-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Un poker per rimanere attaccato al treno scudetto. Il Milan vince 4 a 1 contro il Siena al Franchi e mantiene tre punti di distacco dalla Juve vittoriosa a Novara. Nel primo tempo torna al gol Cassano, al 26', raddoppia Ibrahimovic al 29'. Nella ripresa ci pensa Bogdani ad accorciare le distanze all'83'. Nocerino e ancora Ibra fissano lo score. Siena praticamente salvo, il Milan tiene vivo il campionato.

Il Siena parte bene, pressando alto e lasciando pochi spazi al Milan. Gioco bloccato fino al 26' quando Ibra se ne va sulla destra, mette in mezzo una palla bassa ma molto potente, Brkic non trattiene e per Cassano è facilissimo segnare il gol del vantaggio. Passano tre minuti e ancora Ibra, svogliato fino a qui, riceve da Cassano e fa partire un sinistro che si infila all'incrocio dei pali. Micidiale uno-due della squadra di Allegri che stordisce il Siena. Brkic, al 33', si riscatta, parzialmente, con una bella parata su Boateng. Al 43' Destro manca l'impatto con il pallone a due passi da Abbiati e spreca la palla dell'1-2.

Bianconeri che faticano a riprendere il ritmo nella ripresa. Sannino manda in campo Bolzoni e Bogdani per Larrondo e Grossi, ma il copione della gara non cambia. Toscani bloccati dal Milan che controlla senza problemi l'inerzia della gara. All'83', però, Bogdani riapre per un attimo la sfida, facendosi trovare puntuale a ribadire in gol una respinta corta di Abbiati. Ma non c'è tempo per festeggiare perché al 90' Nocerino, subentrato a Gattuso, parte in solitaria, si beve due difensori, e fa partire un destro violento, di collo pieno, che finisce all'incrocio dei pali. In pieno recupero Ibra segna la sua doppietta personale trasformando un altro assist di Cassano.

Il Milan non abdica, tiene viva la speranza e si prepara alla sfida casalinga con l'Atalanta mercoledì sera. Il Siena, con la sconfitta del Lecce, è praticamente salvo.