*/
 

Serie A: Cagliari-Roma 1-2, le pagelle

Pubblicato il 8 febbraio 2015 alle 17:45:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cagliari-Roma, terminata 2-1 per i giallorossi


CAGLIARI
Brkic 5.5 Non può nulla sul primo gol mentre sul tiro del 2-0 di Paredes ci mette davvero troppo tempo per distendersi e il pallone lo supera.
Gonzalez 5.5 Debutto tutto sommato positivo, dalla sua parte Holebas non passa.
Avelar 5.5 Sottovaluta inizialmente Verde che lo buca a ripetizione e sbaglia anche sull'1-0. In avanti sbaglia troppo.
Rossettini 5.5 Guida tutto sommato bene la difesa anche se si fa sorprendere, come tutto il reparto, in occasione dell'1-0.
Capuano 5.5 Non ha particolari demeriti ma dovrebbe giocare con più personalità, sia in difesa, sia nelle proiezioni offensive.
Ekdal 6 Cresce col passare della gara, corre molto ma non sempre è lucido. Un po' confusionario.
Conti 6 Non sfigura contro Keita e Nainggolan nel duello in mediana. Sicurezza.
Dessena 6 Partita sufficiente, tiene a bada bene Pjanic e quando può si fionda in avanti. Generoso.
Joao Pedro 5.5 Poco nel vivo del gioco, meno brillante del solito.
Donsah 6.5 Un motorino che corre senza sosta per 95 minuti. Rompe il gioco della Roma e riparte, dialoga coi compagni con costrutto e va anche vicino al gol. Vispo.
Mpoku 6.5 Il giovane belga entra bene in partita, con personalità, fornisce alcuni assist interessanti ai compagni e chiude con il gol. Da seguire.
Cop 5.5 Corre e lavora tantissimo per la squadra, si crea diverse occasioni ma non è lucido sotto porta e si divora un gol fatto. Appannato.
Sau s.v. E' la carta della speranza di Zola ma non ha opportunità per fare male.
Longo s.v. Non ha palle giocabili.

Allenatore
Zola 5.5 La sua squadra non gioca male, anzi: forse doveva inserire prima Sau e Mpoku per raddrizzare la gara.

ROMA
De Sanctis 6.5 Non deve compiere particolari miracoli ma il Cagliari tira più volte in porta, soprattutto il croato Cop, e lui si disimpegna sempre con notevole sicurezza. Veterano.
Astori 6 Patisce forse un po' d'emozione nel ritorno a Cagliari, appare un po' molle ma tiene tutto sommato bene e non commette errori.
Holebas 5.5 Gara non semplice per il greco che da quelle parti deve fare i conti con un razzente Donsah e in avanti non si vede quasi mai.
Yanga-mbiwa 6 Commette un errore grave spalancando la porta a Cop che sbaglia ma nel complesso la sua prestazione è sufficiente e si disimpegna bene in diverse circostanze.
Torosidis 6 Prestazione positiva, senza acuti, ma di buona solidità, soprattutto in fase di contenimento.
Verde 7.5 Alla quarta gara consecutiva, la prima da titolare, il baby attaccante napoletano classe 1996 è il migliore con due assist pregevoli e una gara a tutto campo con corsa, buone giocate e personalità innata. Talentino.
Paredes 6.5 L'argentino doveva partire da titolare e invece Garcia lo lancia solo nel finale per contenere il forcing finale del Cagliari e lui risponde col 2-0, il suo primo gol in serie A.
Pjanic 5.5 Non sembra stare benissimo e infatti incide pochissimo.
Nainggolan 5.5 Il ninja è meno brillante del solito e si sente. Perde diversi contrasti e si fa notare solo per un paio di pessime conclusioni in curva. Giornata no.
Keita 6.5 Il maliano lavora per due in campo al campo, dove fa filtro e contiene, e poi detta i tempi con i suoi passaggi sapienti nella manovra. Tuttofare.
Ljajic 7 Finchè ha benzina è il più intraprendente - Verde a parte - dei giocatori d'attacco dalla Roma. Splendido il dialogo col giovane compagno che vale l'1-0. Prezioso.
Sanabria 6 Entra in sordina ma poi cresce e riesce a produrre un paio di ripartenze nell'inedito ruolo di punta.
Totti 5.5 Reduce da una notte con la febbre, fa sentire la sua presenza e il suo carisma in campo ma di fatto non incide.

Allenatore
Garcia 6.5 La situazione d'emergenza gli dà il coraggio di rischiare sui giovani e viene ripagato. Prestazione non eccezionale ma i tre punti sono fondamentali.