*/
 

Serie A: Cagliari-Palermo 0-1, le pagelle

Pubblicato il 17 maggio 2015 alle 17:45:18
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cagliari-Palermo, terminata 1-0 per i siciliani

CAGLIARI

Brkic 6 Incolpevole sul gran tiro di Vasquez che decide il match. Bravo nella ripresa quando con diverse parate tiene a galla i suoi fino alla fine.
Balzano 5.5 Fa molta fatica a contenere le incursioni di Vasquez dalle sue parti. Si becca anche un giallo nel tentativo di contrastare l'avversario. Al 84' lascia spazio a Sau.
Avelar 6 Da una sua discesa incontrastata nasce una delle principali palle gol del primo tempo, poi fallita da M'Poku. Qualche problema in difesa quando lascia crossare con troppa facilità Quaison, autore del cross da cui scaturisce la rete di Vasquez.
Rossettini 5 Un errore che pesa come un macigno. Disimpegno di tacco al 9' che regala l'assist perfetto per il gol di Vasquez.
Diakité 5.5 Non compie errori che lasciano il segno come quello di Rossettini ma non dà mai la sensazione di sucurezza al reparto.
Ekdal 6 Non dà il meglio di sè quando è chiamato a giocare a ridosso della difesa. Quando riesce a sganciarsi e a inserirsi in avanti fa vedere le cose migliori andando anche vicino al gol con due gran tiri.
Dessena 5.5 Mai realmente in partita. Troppo nervoso nei contrasti e approssimativo nei passaggi. Tanti lanci sbagliati soprattutto nel primo tempo.
Joao Pedro 6 Prende il posto di Donsah nella ripresa apportando velocità alla manovra. Protagonista di diverse giocate interessanti, ma anche lui non riesce a incidere.
Donsah 6 Prova a far vedere i muscoli in mezzo al campo e riesce anche a proporsi al tiro ma senza fortuna. A inizio ripresa lascia spazio a Joao Pedro
Mpoku 6.5 Gioca un primo tempo di altissimo livello. Bravo a cercare sempre le giocate in verticale per i compagni e a proporsi anche alla conclusione personale. Fallisce in avvio il gol del possibile vantaggio al 4'. Cala nella ripresa e al 63' lascia spazio a Sau.
Farias 6 Crea tantissimo ma non riesce mai a buttarla dentro. Ha il merito di crederci fino alla fine lottando fino all'ultimo secondo.
Cop 5.5 Sa ritagliarsi i suoi spazi impegnando Sorrentino in più di un'occasione, ma non trova il gol.
Sau 5.5 Rileva M'Poku al 63'. Ben marcato dai difensori palermitani non riesce a trovare il guizzo vincente.
Longo s.v. Gioca gli ultimi minuti al posto di Balzano.

Allenatore
Festa 6
Ha poche colpe sia sulla sconfitta odierna che sull'amara retrocessione in B dopo 11 anni di serie A. Una pagina triste per il Cagliari e per tutta la Sardegna.

PALERMO
Sorrentino 7 Tre parate decisive nel primo tempo che salvano i suoi dal possibile pari rossoblù: prima su Ekdal al 26' e poi su Dessena e Farias al 35'. Anche nella ripresa salva la sua porta dai continui assedi degli attaccanti avversari che non riescono in alcun modo a superarlo.
Daprelà 6 Le iniziative del Palermo ruotano tutte sulla fascia opposta. Ma è bravo e attento nella fase difensiva.
Gonzalez 6 Tiene le redini della propria retroguardia mettendo una pezza sugli errori dei compagni.
Jajalo 6 Ottimo in fase di interdizione soprattutto nella ripresa. Nel primo tempo anche lui fa fatica a marcare M'Poku.
Vitiello 5.5 Spesso fuori posizione, ha un gran da fare con Farias molto attivo su tutto il fronte offensivo.
Andelkovic 6 In affanno nel primo tempo sulle giocate in velocità di Cop e M'Poku. Nella ripresa riesce a prenderne meglio le misure.
Maresca s.v. Entra negli ultimi minuti per Jajalo
Della Rocca 6 Rileva Rigoni al 67'. Fa il suo trovando subito la posizione in mezzo al campo.
Vazquez 7 Match winner. Un gol da grande attaccante che vale tre punti e tante altre giocate di qualità.
Chochev 6 Partita di sofferenza e poca gloria. Tanto lavoro sporco e pressing su Dessena e Cop.
Rigoni 5.5 Lascia troppo campo a M'Poku che nel primo tempo ha tutto il tempo di calibrare assist per gli attaccanti.
Quaison 6.5 Tra i migliori nelle fila rosanero. Da un suo cross perfetto nasce il gol di Vasquez che decide il match ed è bravo anche a proporsi al tiro in più di un'occasione nella ripresa.
Bentivegna 6 Entra nel recupero ma ha il tempo di mettersi in evidenza con un gran tiro che impegna Brkic.
Belotti 5.5 Sempre presente in avanti, ma commette troppi errori sottoporta. Fallisce almeno tre volte il gol del possibile 2-0.

Allenatore
Iachini 6
Mette in campo una squadra attenta ma soprattutto cinica . Anche senza Dybala, basta un gran Vasquez per conquistare col minimo sforzo tre punti importanti per una classifica sempre più positiva.