*/
 

Serie A: Cagliari-Inter, le pagelle

Pubblicato il 14 aprile 2013 alle 18:00:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cagliari-Inter, terminata 2-0

CAGLIARI


Agazzi 6.5 Si mette a fare parate non banali nel primo tempo, quando la spinta dell'Inter era abbastanza continua. Sicuro in tutte le uscite.
Astori 6.5 Preciso e puntuale. Sempre con i tempi giusti, guida con esperienza la difesa. Detta i tempi in fase di ripiegamento, non sbagliando praticamente niente.
Perico 6.5 Non gioca sempre da titolare, ma oggi non se ne è accorto nessuno. Una spinta decisa sulla fascia di competenza con qualche cross utile in mezzo all'area.
Rossettini 6 Attento nelle chiusure, non concede praticamente niente a Rocchi e compagnia bella. Nel secondo tempo non si deve dannare l'anima perché gli attacchi dell'Inter diminuiscono.
Murru 6.5 Giovanissimo, appena 18 anni, si sta ritagliando il suo spazio in questo Cagliari. Spinge come un pendolino sulla fascia, serve anche traversoni invitanti, come quello per Ibardo, sul finire del primo tempo.
Ekdal 6 Lo svedese in mezzo al campo non sta mai fermo. Corre, si muove, va alla ricerca di tutti i palloni che gli passano nei paraggi. Esce esausto.
Cossu s.v. Gioca solo sette minuti poi è costretto a lasciare il campo per un problema al flessore. Sfortunato.
Conti 6 Un'onesta giornata di fatica a centrocampo. Tanto lavoro, anche sporco, ma determinante per fare filtro e non concedere spazio agli avevrsari.
Dessena 6 Finché gioca dà il suo contributo. Non brilla, ma si impegna a non regalare nessun pallone. Più sostanza e meno forma. Utile.
Casarini s.v. Solo pochi minuti, nel finale, in campo.
Cabrera 6 Pensa solo ad attaccare, non gli passa mai per la testa la possibiltà di coprire e dare una mano in fas edi ripigamento. Ma serve a Pinilla l'assist del secondo gol.
Ibarbo 6.5 Una scheggia che viaggia a velocità supersonica. Mette in difficoltà la difesa dell'Inter con le sua accelerazioni. Colpisce una traversa nel finale con un bel tiro che avrebbe meritato miglior fortuna.
Thiago Ribeiro 6 Il meno ispirato dell'attacco. Gioca tutta la partita ma non convince più di tanto. Preferito a Sau, preferisce giocate semplici senza cercare il numero ad effetto.
Pinilla 7.5 Entra e cambia la gara. fa tutto lui. Si procura il rigore, lo segna e concretizza l'assist, al bacio, di Cabrera. Aveva una gran voglia di giocare e si è visto. Esplosivo.

All. Pulga 7 Il Cagliari ha perso una sola partita, col Bologna, nelle ultime 13 gare. Il lavoro con Lopez ha ragalato alla squadra una solidità impensabile all'inizio della stagione. Oggi azzeccano tutto, cambi compresi.

INTER

Handanovic 5.5 Non può molto sui due gol. Non è stato chiamato in causa in altre occasioni, anche perché il Cagliari nel primo tempo non ha tirato in porta moltissimo.
Juan 5.5 In affanno, non riesce a coprire bene il ruolo di centrale, di fianco a Silvestre. Nel primo tempo soffre terribilmente le iniziative di Ibarbo.
Silvestre 5 Contatto o non contatto è comunque ingenuo a togliere in ritardo il piede su Pinilla. Per il resto, non ne azzecca molte.
Samuel s.v. Gioca una ventina di minuti da punta centrale, ma non riesce a trovare il guizzo che cambia le cose.
Nagatomo s.v. Gioca neanche deici minuti e poi deve lasciare il campo per un problema muscolare. Una maledizione.
Alvaro Pereira 5.5 Provvidenziale a slavare il risultato sul finire del primo tempo quando anticipa Ibarbo in calcio d'angolo. Poi cala, come tutta l'Inter, nella ripresa.
Cambiasso 6 Si starà ancora disperando per il palo colpito nel primo tempo. Solo davanti ad Agazzi calcia in porta con un tocco sotto, ma la palla si stampa sul legno e non la ritrova neanche per la ribattuta. Nella ripresa cala d'intensità.
Guarin 5.5 Qualche tiro potente ma poco preciso. Poco altro. Nessun passaggio smarcante, niente inserimenti pericolosi. Delude un po' le attese anche quando l'Inter stava giocando meglio del Cagliari, nel primo tempo.
Zanetti 5.5 Meno propositivo di altre volte. Si spinge sempre in avanti, ma lo fa con meno efficacia. Uno degli ultimi a mollare, ma l'Inter oggi non poteva fare molto di più.
Kovacic 5 La tecnica non si discute. Quallo che ancora manca è la capacità di dialogare con i compagni in maniera costruttiva. Scompare per lunghi tratti della gara dal campo.
Alvarez 6.5 Il migliore dei suoi. Nel primo tempo sforna giocate teecnicamente perfette e gli riesce tutto quello che prova a fare. Non trova il gol ma regala passaggi interessanti. Si spegne nella ripresa.
Gargano 6 Tanta sostanza e benzina per le ripartenze neroazzurre nel primo tempo. Ad inizio della rirpesa deve lasciare il campo per un problema muscolare e allunga la lista degli infortunati.
Kuzmanovic 5 Ha più di una difficoltà ad entrare in partita. Gioca un tempo al posto di Gargano ma lo fa male e senza troppa personalità. Proprio quando l'Inter ne avrebbe bisogno.
Rocchi 5.5 Un bel tiro, potente ma centrale, parato con i pugni da Agazzi. Qualche caduta di troppo al limite dell'area. E poco altro. Non è facile giocare da solo lì davanti, con pochi palloni giocabili. Solitario.

All. Stramaccioni 5.5 Per un tempo la sua Inter gioca meglio del Cagliari. Il rigore che sblocca la gara è molto dubbio e lui si arrabbia. Poi perde Gargano e Nagatomo per infortunio: l'Inter non riesce ad affrontare l'emergenza e cede al Cagliari.