*/
Guarda i gol e gli highlights di Cagliari-Inter
Stramaccioni non riesce a bissare la vittoria all'esordio col Genoa e deve accontentarsi di un punto al Nereo Rocco. L'Inter pareggia 2-2 col Cagliari sul campo neutro di Trieste al termine di una gara equilibrata ed emozionante. Con questo risultato i nerazzurri restano settimi con 45 punti, mentre i rossoblù sono undicesimi a quota 38.
L'inizio di partita è vivace e gli ospiti vanno sotto dopo 5': sul corner di Cossu Astori anticipa Ranocchia e in sforbiciata batte Castellazzi. Ma l'Inter è viva e il vantaggio del Cagliari dura solo un minuto: Zarate pesca Milito sul filo del fuorigioco, El Principe controlla e fredda Agazzi in uscita. Al 6' siamo 1-1. Al 17' Pinilla rifila uno spintone a Stankovic: Guida lo ammonisce, ma ci poteva stare il rosso. Ma, a parte questo, la gara è molto equilibrata anche se i nerazzurri vanno vicini al gol con Cambiasso (colpo di testa alzato sopra la traversa da Agazzi) e con Samuel (incornata alta di poco). I sardi rispondono con un destro dalla distanza di Nainggolan respinto da Castellazzi.
Nella ripresa il Cagliari è subito pericolosissimo con Thiago Ribeiro che spreca tutto mandando fuori di testa sulla punizione di Cossu. Ma il gol è solo rimandato. Conti pesca Pinilla che tenuto in gioco da Ranocchia spiazza Castellazzi di testa: al 61' Cagliari di nuovo avanti. Ma il cileno eccede con l'esultanza, si becca il secondo giallo da Guida che lo spedisce sotto la doccia: rossoblù in dieci. Ed è così che arriva il pari immediato dell'Inter. Forlan mette in mezzo, batti e ribatti in area e Cambiasso insacca di sinistro: ecco il 2-2 al 65'. Dopo la girandola di cambi i sardi sfiorano il nuovo vantaggio con Ekdal, ma è la "Beneamata" a sprecare nel finale: Agazzi vola sulla conclusione di Zarate e, poco prima che cali il sipario, né Pazzini né Milito riescono a trovare il gol vittoria.
Ottime le prestazioni di Cossu nei rossoblù e di Milito nei nerazzurri, ennesima prova disastrosa di Ranocchia. Nel prossimo turno l'Inter riceve mercoledì il Siena mentre il Cagliari è impegnato giovedì sera a Bologna.