*/
Rivivi le emozioni di Bologna-Pescara: cronaca e pagelle
Un Pescara eroico strappa un punto che fa morale in casa del Bologna, grazie ad una prestazione di carattere e soprattutto alla grande prova di Pelizzoli, che dopo l'espulsione di Perin entra in campo e neutralizza il rigore di Diamanti. Alla rete di Gilardino al 9' risponde al 41' una punizione di Quintero, che certifica l'1-1 finale.
Pioli sostituisce Perez con Pazienza e dà spazio in avanti alla coppia d'oro Diamanti-Gilardino, Stroppa conferma invece il suo 4-3-2-1 con Caprari e il talento Quintero alle spalle dell'unica punta Vukusic. Partono a razzo i padroni di casa e già al 9' trovano il vantaggio con Gilardino che di destro insacca un traversone deviato di Garics. Il Bologna sembra potersi imporre sugli avversari, ma pian piano il Pescara si riorganizza e riesce a trovare il pareggio al minuto 41 con la pregevole punizione mancina di Quintero, su cui Agliardi è tutt'altro che impeccabile.
Nella ripresa la partita si trascina all'insegna dell'equilibrio sino all'episodio che rischia di cambiarne l'esito. Al 63' Gilardino approfitta del cattivo posizionamento della linea difensiva pescarese e si presenta in area, dove viene steso da Perin: rigore e rosso. Dal dischetto si presenta Diamanti, ma il neoentrato Pellizzoli riesce ad ipnotizzarlo. Da qui alla fine è un assedio rossoblù, ma l'unica occasione clamorosa ce l'ha sui piedi ancora il Gila, che su assist di Gabbiadini spara addosso a Pellizzoli.
Un punto a testa, dunque, ma mentre gli ospiti possono sorridere per i passi avanti compiuti rispetto alle ultime uscite, il Bologna invece deve prendersela con se stesso per aver ritenuto la sfida già chiusa sull'1-0, lasciando così spazio al rientro della formazione di Stroppa.