*/
 

Serie A: Bologna-Inter, gol e highlights. Video

Pubblicato il 29 ottobre 2012 alle 00:00:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gol e highlights di Bologna-Inter

Rivivi le emozioni di Bologna-Inter: cronaca, pagelle e tabellino


L'Inter vola, adesso si può dire. La squadra di Stramaccioni passa a Bologna con autorità e centra la settima vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League. Al Dall'Ara i nerazzurri soffrono solo nel primo quarto d'ora, poi fanno valere la maggior qualità complessiva e prendono il largo sulla squadra di Pioli, comunque ammirevole per l'impegno profuso.

Partono a tutto gas i felsinei, ed è proprio in quest'ottica che la scelta di Stramaccioni di rinunciare a Cassano per infoltire il centrocampo con Mudingayi pare azzeccata. I padroni di casa vanno vicini alla rete al 6' con Gilardino, incapace però di sfruttare a dovere un bel filtrante di Guarente; poco dopo ci prova Diamanti con un bolide dal limite dell'area, ma la palla sfila alla sinistra di Handanovic. L'Inter, nel frattempo, comincia con tranquillità a guadagnare campo. Ranocchia va ad un filo dalla rete con un'incornata su angolo di Cambiasso, e sono le prove generali per il gol. Al 27' infatti lo stesso difensore aggiusta la mira e trova la rete di testa su una punizione di Cambiasso: un vantaggio che dà fiducia e consente agli ospiti di amministrare con relativa tranquillità la gara.

Nella ripresa succede un po' di tutto. Al 53' Milito sfrutta al meglio una ripartenza ben condotta da Palacio e insacca il raddoppio a porta vuota. Cinque minuti più tardi Cherubin riapre la sfida grazie a un colpo di testa su cross dalla destra di Diamanti; il Bologna prova a crederci, ma viene fulminato al 64' da un immenso Cambiasso, che supera Agliardi con uno scavetto mancino dopo il secondo assist di giornata di Palacio. Nel finale il Bologna tenta l'assalto disperato, ma la banda di Stramaccioni conduce in porto la barca e trova altri tre punti preziosissimi.

Per l'Inter arriva ora la settimana della verità: prima la Sampdoria a San Siro, poi la Juventus a Torino testeranno le reali ambizioni dei nerazzurri, che intanto si godono la quota 21 punti. Per il Bologna l'aria è invece sempre più pesante, e le prossime sfide contro Juventus e Udinese potrebbero decidere il futuro di Pioli.