*/
Rivivi le emozioni di Siena-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino
La svolta per il Siena arriva dalla panchina, l'ingresso di Bogdani cambia una gara fino a quel momento anonima e riaccende le speranze di salvezza dei toscani. La prima vittoria della gestione Iachini permette ai bianconeri di salire a quota 14 punti. La Sampdoria dopo le belle prestazioni con Juventus e Milan oggi appare stanca e priva di idee, i ragazzi di Delio Rossi non sono mai pericolosi e restano fermi a 21 lunghezze. Nel finale espulso Iachini per un battibecco con Gastaldello, dopo il fischio finale si accendono gli animi con i giocatori che vengono a contatto, la situazione viene comunque risolta in breve.
Il primo tempo parte a ritmi bassi, il campo del Franchi è appesantito dalla pioggia e le due squadre faticano a entrare in partita. Il Siena è più intraprendente con Rosina che crea qualche problema alla difesa blucerchiata. La prima vera occasione arriva solo al 25' proprio con il fantasista bianconero che sfonda sulla sinistra e mette in mezzo, sul secondo palo racccoglie Rubin che non trova però la porta con il mancino. I padroni di casa continuano a manovrare con la Sampdoria che non riesce a ripartire e al 36' ci prova Reginaldo da fuori area ma Romero blocca la sua conclusione potente ma centrale. L'unico squillo dei liguri arriva dal solito Icardi che però calcia malissimo una palla vagante in area bianconera senza trovare la porta. Si va così al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa i bianconeri entrano in campo con il piglio giusto e cercano fin dai primi minuti il gol del vantaggio. Ci prova ancora Rosina da fuori area ma non trova la porta. Con la partita in stallo arrivano i primi cambi, Iachini inserisce Sestu e Bogdani per Rosina e un impalpabile Paolucci, Rossi risponde con Soriano per Eder. Al 67' arriva la più grande occasione per la Sampdoria con Poli che arriva alla conclusione con destro dai 16 metri, Pegolo è però reattivo a deviare in angolo. Al 71' sono proprio i neo etrati bianconeri a sbloccare la gara, Sestu crossa benissimo da destra e Bogdani a centro area non sbaglia battendo Romero con un bel colpo di testa. La gara si vivacizza con i blucerchiati alla ricerca del pari che si buttano in avanti senza tuttavia riuscire a impensierire Pegolo. In pieno recupero arriva l'inaspettata espulsione per Iachini dopo un battibecco con Gastaldello. Dopo il triplice fischio di Russo gli animi in campo si scaldano e alcuni giocatori vengono a contatto, viene comunque tutto risolto in pochi minuti.
Vittoria fondamentale per il Siena che riprende la corsa salvezza e sale a quota 14 punti aspettando la trasferta di Udine nella prossima giornata. Sampdoria che dopo i 4 punti raccolti con Milan e Juventus si ferma e domenica ospiterà il Pescara.