*/
Rivivi le emozioni di Udinese-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino
Poche emozioni al Friuli e tutte costruite dall'Udinese. L'Atalanta però resiste e lo 0-0 alla fine è inevitabile. La squadra di Guidolin perde il terzo posto, sorpassata dalla Lazio, mentre i bergamaschi allungano a quattro gare la propria striscia positiva.
Primo tempo noioso e inconcludente. Al 13' Consigli blocca un destro centrale di Fabbrini. Stesso destino per un diagonale di Di Natale al 20'. Tra il minuto 24 e il 35’ Colantuono perde per infortunio prima Stendardo, sostituito da Ferri, e poi Carmona, rilevato da Cazzola. I bergamaschi provano a farsi vedere in avanti, ma non riescono ad innescare Denis e Marilungo. Non fa meglio l'Udinese, che torna a impegnare, si fa per dire, Consigli solo al 45', con un tiro non irresistibile di Asamoah.
La ripresa offre qualche spunto in più grazie ai padroni di casa, che attaccano con maggiore continuità. Al 48' Pazienza devia sull'esterno della rete un corner di Di Natale. Dieci minuti dopo i pugni di Consigli respingono un diagonale sempre del capitano friulano. Al minuto 63 Udinese vicinissima al vantaggio: cross di Basta, Fernandes manda alto da due passi. Guidolin si gioca le carte Floro Flores e Armero ma i bianconeri perdono lucidità con il passare dei minuti e consentono all'Atalanta qualche sortita dalla propria metà campo. All'81' un colpo di testa di Schelotto sorpassa la traversa. Il match-ball per i friulani arriva all'ultimo assalto: Di Natale si libera in area e calcia a colpo sicuro ma Consigli con una strepitosa deviazione mette in angolo salvando il prezioso pari dei bergamaschi.
Prossimo turno a Novara per gli uomini di Guidolin, mentre la squadra di Colantuono ospiterà il Parma.
Rivivi le emozioni di Udinese-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino