*/
Rivivi le emozioni di Udinese-Catania: cronaca, pagelle e tabellino
L'Udinese rimane attaccata alla vetta della serie A a meno tre dalla Juventus e a due punti dal Milan. Supera il Catania 2-1, grazie all’autogol di Izco al 20' sul tiro di Armero e al bel sinistro al volo di Di Natale al 53'. Lodi, dal dischetto, al 95', segna per gli etnei e rende meno amara la sconfitta.
Primi dieci minuti di studio. Partita bloccata soprattutto a centrocampo, il Catania difende con ordine e l'Udinese non trova sbocchi. Al 20', un'azione d'attacco del Catania si trasforma in contropiede perfetto, Isla inizia l’azione, Armero la conclude di destro, deviazione di Izco e rete del vantaggio. Il Catania non si scompone e ha la possibilità di pareggiare. Al 37’, infatti, non funziona la tattica del fuorigioco dei friulani, Gomez si trova a tu per tu con Handanovic che riesce, in uscita, a evitare la rete.
Il secondo tempo si apre all’insegna dell'Udinese. Al 53' Armero va via sulla sinistra, si beve Spolli e Potenza e di sinistro mette in mezzo per Di Natale: tiro al volo, sempre di sinistro, e gol del doppio vantaggio. Gli uomini di Montella accusano il colpo, e neanche l'ingresso di Lodi, al posto di Biagianti, riesce a cambiare l'inerzia della gara. Al 79' entra anche Floro Flores al posto di Di Natale che si prende l'ovazione del Friuli. Quando sembra finita, al 95', Fernandes stende Catellani, subentrato a Gomez. Dal dischetto Lodi non sbaglia e accorcia le distanze per il 2-1 finale.
Continua il ruolino di marcia da scudetto al Friuli per l'Udinese, 10 vittorie su 9 gare e un solo pari, con la Juventus. E la prossima gara sarà proprio a Torino con la capolista. Una sfida che vale il primato in serie A. Il Catania non ha demeritato finché è rimasto in partita. Lo scontro con il Parma sarà importante per tornare a vincere.