Serie A, 25a giornata: pareggio tra Sassuolo-Spal e Chievo-Genoa

Pubblicato il 24 febbraio 2019 alle 17:22:27
Categoria: Serie A
Autore: Michael Procopio

Terminano in pareggio le altre due partite delle 15 di questa domenica. Al Mapei Stadium, Sassuolo e Spal fanno 1-1 mentre finisce a reti inviolate l'incontro fra il Chievo e il Genoa. 

SASSUOLO-SPAL

Primo tempo equilibrato quello tra Sassuolo e Spal con i neroverdi però che al 43' passano in vantaggio grazie al gol di Peluso che, sugli sviluppi di una punizione, si gira di sinistro battendo l'incolpevole Gomis. Poche le emozioni nel secondo con la Spal che prova più volte a segnare il gol del pareggio ma i neroverdi chiudono bene gli spazi cercando spesso di colpire in contropiede. Al 67' arriva il rigore per la Spal: Floccari viene atterrato in area di rgiore per una spinta di Magnanelli, l'arbitro prima decide di non darlo ma poi cambia idea dopo essersi consultato con il Var. Petagna dagli 11 metri non sbaglia e regala il pari ai ferraresi che al 73' colpiscono anche un palo con Felipe. Nel finale di partita da segnalare l'espulsione di Duncan per doppia ammonizione che, quindi, salterà il match di sabato prossimo con il Milan.

Con questo pareggio, il Sassuolo resta saldo in undicesima posizione, mentre la Spal fa un piccolo passo in avanti anche se la squadra ferrarese poteva e doveva vincere per allungare sulle inseguitrici. 

CHIEVO-GENOA

Brutto primo tempo quello tra Chievo e Genoa con nessuna occasione da gol anche se il pallino del gioco ce l'ha il Chievo, alla ricerca di punti per la salvezza. Nel secondo tempo i clivensi ci provano con insistenza creando subito un'occasione da gol al 50' con il calcio di punizione di Kiyine. I due attaccanti del Genoa vanno più volte vicino al gol; prima con Sanabria che di sinistro smorza la palla da centro area e poi con Kouamè che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta di testa sfiorando la traversa. All'8' grandissima occasione per i nliguri: Pandev, entrato al posto di uno spento Sanabria, trova Veloso che conclude di sinistro da una posizione favorevole ma Bani è decisivo con l'opposizione. A pochi minuti dalla fine, Piazon, entrato al posto di Leris, su punizione va vicino al gol ma il suo destro trova i guantoni di Radu.

In classifica, il Genoa fa un passo avanti in ottica salvezza raggiungendo quota 29 punti mentre il Chievo resta fanalino di coda a quota 10.