*/
di Davide Corradini - Nella diciannovesima giornata di Serie A, la Juventus espugna il Mapei Stadium imponendosi con un netto 3-0 sul Sassuolo. I bianconeri offrono una prestazione efficace e concreta contro un’avversaria che non riesce mai a entrare davvero in partita.
La Juventus prende il controllo del match fin dalle prime battute e, dopo aver impensierito Muric in più di una circostanza, trova il vantaggio grazie a un episodio sfortunato per i padroni di casa: il difensore centrale Muharemovic devia nella propria porta un cross dalla destra di Kalulu.
Nella ripresa la Juventus legittima la propria supremazia. Prima Fabio Miretti raddoppia, finalizzando un’azione ben rifinita da David; poi, appena un minuto più tardi, è lo stesso attaccante canadese a firmare il 3-0 con un’azione personale che chiude virtualmente l’incontro.
Successo netto per la Juventus. Il Sassuolo, anche condizionato dal gol subito in modo fortuito, non riesce mai a reagire con efficacia. I bianconeri tornano così a casa con tre punti pesanti.