*/
 

Serie A 2025-26 Cremonese-Juventus 1-2: buona la prima per Spalletti

Pubblicato il 1 novembre 2025 alle 23:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

di Francesco Montanino - Inizia bene l’avventura in bianconero di Spalletti che ottiene un successo sul campo della Cremonese, al termine di una gara gestita bene per più di 80 minuti, per poi soffrire nel finale dopo il gol di Vardy che aveva rimesso tutto in discussione.

Nemmeno il tempo di annotare le marcature che i bianconeri subito passavano in vantaggio: azione confusa in area grigiorossa e palla che, dopo un rimpallo, arrivava a Kostic che la metteva sul secondo palo. Il gol preso a freddo, costringeva Nicola a cambiare i propri piani tattici mentre la Juve continuava a pressare alto, impedendo alla Cremonese di ragionare. Le occasioni migliori capitavano ancora sui piedi di Openda, Vlahovic e sopratutto Locatelli che, poco prima della mezz’ora, colpiva il palo dopo una grande deviazione di Audero. L’estremo difensore dei lombardi, infatti, teneva a galla la sua squadra con una serie di ottimi interventi.

Nella ripresa, gli uomini di Nicola provavano ad alzare il baricentro della loro azione con i bianconeri che però quando ripartivano sapevano come rendersi pericolosi. Dopo un contrasto in area fra Kostic e Barbieri sul quale Chiffi decideva di sorvolare, era proprio l’autore del gol ad andare vicino al raddoppio con una conclusione che era respinta sulla linea. Il raddoppio comunque arrivava quando, dopo un altro rimpallo fortunoso, la palla arrivava a Cambiaso che scaricava in rete da pochi passi. Sembrava tutto fatto, e invece a poco meno di 10’ dalla fine arrivava all’improvviso il gol di Vardy: l’ex Leicester bruciava sullo scatto Gatti e infilava sul secondo palo, rendendo il finale sicuramente più incerto. I bianconeri però riuscivano a reggere l’urto e portavano a casa tre punti che li rilanciano in classifica. Infatti, la Juve adesso sale a quota 18 e aggancia momentaneamente Inter e Milan; la Cremonese resta ferma a 14 punti, ma continua a essere la sorpresa positiva di questo scorcio iniziale di campionato.

Nel prossimo turno, per i bianconeri c’è il derby contro un Torino annunciato in un gran momento mentre la Cremonese farà visita al Pisa, per riprendere la propria marcia.