*/
Roma e Verona si troveranno di fronte domenica 28 settembre alle ore 15:00 allo stadio “Olimpico” in un incontro valido per il quinto turno di Serie A. I padroni di casa sono terzi in compagnia di Milan, Inter, Atalanta e Cremonese con 9 punti all’attivo (tre vittorie e un pareggio), mentre gli ospiti sono quattordicesimi in coabitazione con la Lazio a quota 3 (tre pari e un ko).
L’ultimo incrocio nella capitale, andato in scena il 19 aprile scorso e valido per la 33ª giornata della Serie A 2024-25, vide la Roma avere la meglio per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Shomurodov in avvio di partita (4°).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Roma si è lasciata prontamente alle spalle il passo falso interno contro il Torino aggiudicandosi per 1-0 il derby contro la Lazio. Giovedì, sulle ali dell’entusiasmo, i giallorossi hanno iniziato con un successo la loro avventura in Europa League andando a imporsi a Nizza per 2-1.
Il Verona ha conseguito il suo secondo pareggio interno consecutivo: la formazione diretta da Paolo Zanetti, dopo lo 0-0 contro la Cremonese, ha colto in rimonta un 1-1 contro la Juventus. I gialloblù, in settimana, sono però stati estromessi nei sedicesimi di finale della Coppa Italia a seguito della sconfitta subita ai rigori nel derby veneto disputato al “Bentegodi” contro il Venezia.
Roma-Verona: le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Kone, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bailey e Dybala.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Mosquera, Oyegoke, Valentini, Harroui, e Suslov.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Ermanno Feliciani di Teramo coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Rosario Abisso di Palermo.