*/
Verona e Juventus si fronteggeranno sabato 20 settembre alle ore 18:00 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” in un incontro valido per il quarto turno di Serie A. I padroni di casa occupano attualmente il 15° posto in compagnia di Genoa e Fiorentina con 2 punti all’attivo, mentre i bianconeri guidano il torneo a punteggio pieno in coabitazione con il Napoli. L’ultimo confronto in terra veneta, disputato il 26 agosto 2024, vide la Juventus imporsi per 3-0 con i centri di Vlahovic (doppietta) e Savona.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Verona è tornato a muovere la classifica dopo il pesante 4-0 subito all’Olimpico contro la Lazio, non andando però oltre uno 0-0 casalingo contro la Cremonese. Per i gialloblù si è trattato del primo clean sheet dopo dieci partite ufficiali, ma i numeri restano allarmanti: la squadra di Paolo Zanetti ha vinto solo contro la Fiorentina (23 febbraio per 1-0) nelle ultime 14 gare interne di campionato (6 pareggi e 7 sconfitte) e segnato appena un gol nelle prime tre giornate di Serie A.
Dall’altra parte, la Juventus arriva in uno stato di forma esaltante. I bianconeri, considerando anche il finale della scorsa stagione, hanno inanellato cinque vittorie consecutive in campionato e potrebbero portare la striscia a sei per la prima volta dal gennaio 2023. Dopo il pazzo 4-3 ottenuto in casa contro l’Inter nel Derby d’Italia, la formazione diretta da Igor Tudor ha mostrato ancora carattere nel 4-4 europeo conseguito, sempre davanti al proprio pubblico, contro il Borussia Dortmund, recuperando due gol nei minuti finali.
Verona-Juventus: le probabili formazioni
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cham, Valentini, Gagliardini, Harroui, Suslov e Mosquera.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Miretti e Milik.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Antonio Rapuano di Rimini coadiuvato da Pietro Dei Giudici di Latina e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/verona_juventus.html