*/
La quarta giornata di Serie A si chiuderà lunedì 22 settembre alle ore 20:45 al “Diego Armando Maradona” con il posticipo tra Napoli e Pisa. La compagine partenopea è seconda in compagnia di Milan e Roma a quota 9, mentre quella toscana chiude la classifica insieme al Lecce con un solo punto all’attivo.
L’ultimo confronto diretto in terra campana, datato 18 agosto 2007 e valido per il secondo turno della Coppa Italia 2007-08, vide il Napoli prevalere in rimonta per 3-1 dopo i tempi supplementari grazie a una tripletta del subentrato Lavezzi che rese inutile il provvisorio vantaggio ospite siglato da Kutuzov.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
L’ultima giornata ha riservato esiti opposti per le due squadre. I campioni d’Italia del Napoli, imbattuti in Serie A dal 23 febbraio (2-1 a Como), hanno allungato a tre la striscia iniziale di successi in questo campionato andando a imporsi a Firenze per 3-1, mentre il neopromosso Pisa non è riuscito a reagire al ko interno contro la Roma soccombendo, sempre davanti al proprio pubblico, contro l’Udinese per 1-0.
Napoli-Pisa: le probabili formazioni
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Gilmour; Politano, Elmas, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Contini e Lukaku.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Marin, Aebischer, Tramoni, Leris; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Stengs.
La squadra arbitrale
Valerio Crezzini di Siena dirigerà il Monday Night assistito da Alessandro Costanzo di Orvieto e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Antonio Giua di Olbia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/4/napoli_pisa.html