*/
Lo stadio “Giuseppe Meazza” farà da cornice, domenica 22 febbraio alle 18:00, all’incontro Milan-Parma, valido per il ventiseiesimo turno di Serie A. La compagine lombarda è seconda con 54 punti all’attivo (quindici vittorie, nove pari e una sconfitta), mentre quella emiliana è dodicesima in compagnia del Cagliari a quota 29 (sette successi, otto pari e dieci ko). L’incontro d’andata, disputato al “Tardini” l’8 novembre, si chiuse in parità sul 2-2. Il Milan, avanti 2-0 per i gol realizzati da Saelemaekers (12’) e Leao su rigore (25’), subì il ritorno dei padroni di casa a bersaglio con Bernabé (46’ pt) e Delprato (62’).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Milan è reduce dal pareggio per 1-1 colto in rimonta contro il Como nel recupero della ventiquattresima giornata andato in scena a San Siro. I rossoneri, in campionato, sono imbattuti dal 23 agosto quando persero in casa contro la Cremonese per 2-1. Il Parma ha ottenuto, in fase di recupero, due preziosissimi successi consecutivi a spese del Bologna battuto a domicilio per 1-0 e del Parma superato davanti al proprio pubblico per 2-1.
Milan-Parma: le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Athekame, Fofana e Rabiot. Indisponibili: Gimenez.
PARMA (5-3-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Strefezza, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta. Squalificati: Circati. Diffidati: Britschgi, Delprato e Nicolussi Caviglia. Indisponibili: Suzuki, Frigan e Almqvist.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Al VAR ci sarà Giacomo Camplone di Lanciano assistito da Luca Pairetto di Nichelino.