*/
Juventus-Cremonese chiuderà lunedì 12 gennaio alle 20:45 all’Allianz Stadium il programma della prima giornata di ritorno della Serie A. I bianconeri sono quinti con 36 punti all’attivo (dieci vittorie, sei pareggi e tre sconfitte), mentre i grigiorossi sono tredicesimi a quota 22 (cinque successi, sette pari e sette ko). Nella gara d'andata, giocata allo "Zini" il primo di novembre la Juventus ebbe la meglio per 2-1. Alle reti realizzate da Kostic (2') e Cambiaso (68') la Cremonese oppose soltanto un centro di Vardy nel finale (83').
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno infrasettimanale la Juventus si è lasciata prontamente alle spalle il mezzo passo falso interno commesso contro il Lecce conseguendo una convincente affermazione esterna sul Sassuolo per 3-0. Per la formazione diretta da Luciano Spalletti, imbattuta dal 7 dicembre (2-1 a Napoli) si è trattata della quarta vittoria nelle ultime cinque gare.
La Cremonese ha rimandato per la quinta volta consecutiva l’appuntamento con la vittoria facendosi rimontare allo “Zini” dal Cagliari dal 2-0 al 2-2. La compagine lombarda è quantomeno tornata a muovere la classifica dopo i ko subiti contro Napoli in casa e Fiorentina in trasferta.
Juventus-Cremonese: le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Locatelli. Indisponibili: Gatti, Rouhi, Rugani, Conceicao, Milik e Vlahovic.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Vandeputte, Payero, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barbieri, Pezzella e Bondo. Indisponibili: Payero.
La squadra arbitrale
Il Monday Night sarà diretto da Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Andrea Calzavara di Varese. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/20/juventus_cremonese.html