*/
 

Serie A 2025-26 (2° turno), Lazio-Verona: presentazione

Pubblicato il 31 agosto 2025 alle 09:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazioneds Datasport

Il secondo turno di Serie A proporrà domenica 31 agosto alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico” di Roma il confronto tra Lazio e Verona.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il ritorno sulla panchina della Lazio si è rivelato amaro per Maurizio Sarri: i biancocelesti hanno ceduto a Como per 2-0. La squadra, condizionata anche dal blocco del mercato, appare in difficoltà. Il dato casalingo è particolarmente allarmante: una sola vittoria nelle ultime dodici gare di Serie A giocate all’Olimpico (8 pareggi e 3 sconfitte), a fronte di una striscia precedente da dieci successi in dodici gare. L’assenza di Romagnoli per squalifica e le condizioni precarie di diversi elementi in difesa complicano ulteriormente la situazione.

Il Verona, invece, ha ben figurato al debutto: la compagine guidata per la seconda stagione di fila da Paolo Zanetti ha colto un pareggio in rimonta a Udine per 1-1 grazie alla rete di capitan Serdar. I gialloblù, nella massima serie, sono imbattuti da quattro partite (una vittoria e tre pari). Storicamente la trasferta nella capitale si è però rivelata complicata per l’Hellas: la formazione scaligera ha perso 12 delle ultime 17 sfide di Serie A disputate all’Olimpico contro la Lazio (unica vittoria in questa serie nel 2020), subendo reti in 22 degli ultimi 23 incroci.

Lazio-Verona: le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. Squalificati: Romagnoli. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot, Patric, Vecino e Isaksen.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Ebosse; Fallou, Serdar, Bernede, Niasse, Frese; Giovane, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Valentini, Yellu e Suslov.

La squadra arbitrale

La sfida sarà diretta da Valerio Crezzini di Siena. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Dario Garzelli di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/2/lazio_verona.html