*/
 

Serie A 2025-26 (17° turno) Pisa-Juventus: presentazione

Pubblicato il 27 dicembre 2025 alle 10:51
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 alla “Cetilar Arena” con il confronto tra Pisa e Juventus, valido per la diciassettesima giornata. La compagine toscana è penultima con 11 punti all’attivo (una vittoria, otto pareggi e sette sconfitte), mentre quella piemontese è quinta a quota 29 (otto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte). L’ultimo incrocio all’Arena Garibaldi, risalente al 13 gennaio 1991, fece registrare una larga vittoria della Juventus per 5-1. Alla tripletta di Pierluigi Casiraghi (20’, 49’ e 73’) e alla doppietta di Roberto Baggio (37’ e 80’) il Pisa oppose soltanto una realizzazione di Diego Simeone (59’) per il provvisorio 1-3.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Pisa è tornato dopo tre ko di fila a muovere la classifica strappando in extremis un pareggio per 2-2 a Cagliari. I nerazzurri non vincono dal 7 novembre quando s’imposero davanti al proprio pubblico sulla Cremonese per 1-0. La Juventus ha dato seguito all’affermazione ottenuta a Bologna battendo in casa la Roma per 2-1. L’ultima sconfitta della squadra diretta da Luciano Spalletti è datata 7 dicembre (2-1 al “Maradona” contro il Napoli).

Pisa-Juventus: le probabili formazioni

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Tramoni, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Nzola. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Akinsamiro, Cuadrado e Stengs.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pinsolglio, Cabal, Gatti, Rugani, Conceicao e Vlahovic.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Fabio Maresca di Napoli. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Rosario Abisso di Palermo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/17/pisa_juventus.html