*/
 

Serie A 2025-26 (16° turno) Inter-Lecce: presentazione

Pubblicato il 14 gennaio 2026 alle 10:58
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Inter e Lecce si affronteranno mercoledì 14 gennaioalle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” in un recupero del sedicesimo turno di Serie A. I nerazzurri guidano il torneo con 43 punti all’attivo (quattordici vittorie, un pareggio e quattro sconfitte), mentre i giallorossi sono diciassettesimi a quota 14 (quattro successi, cinque pari e dieci ko). Nella passata stagione il confronto diretto disputato a San Siro vide l’Inter prevalere per 2-0 con i gol di Darmian (5’) e Calhanoglu su rigore (69’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’Inter è reduce dal pareggio interno per 1-1 contro i rivali del Napoli che ha posto fine a una striscia di sei successi consecutivi. L’ultima sconfitta della formazione diretta da Cristian Chivu è datata 23 novembre (1-0 contro il Milan). Il Lecce non è riuscito a rialzare la testa dopo il ko casalingo contro la Roma: la compagine salentina, senza vittorie dal 12 dicembre (1-0 al “Via del mare” contro il Pisa), ha ceduto nuovamente davanti al proprio pubblico contro il Parma per 2-1.

Inter-Lecce: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Diouf Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Bonny, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calhanoglu. Indisponibili: Di Gennaro, Martinez, Dumfries. Palacios e Calhanoglu.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Ndaba; Coulibaly, Maleh; Pierotti, Galdelman, Gallo: Stulic. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Gaspar, Ramadani e Banda. Diffidati: Veiga. Indisponibili: Berisha e Camarda.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Fabio Maresca di Napoli. Gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2025-2026/partita/16/inter_lecce.html