*/
Domenica 18 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” andrà in scena Verona-Como, match valido per la trentasettesima giornata di Serie A. La compagine veneta è quattordicesima in compagnia del Cagliari con 33 punti all’attivo (nove vittorie, sei pareggi e ventuno sconfitte), mentre quella lombarda è decima a quota 48 (tredici successi, nove pari e quattordici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Verona è tornato dopo tre sconfitte di fila a muovere la classifica chiudendo sull’1-1 l’impegno interno sostenuto contro il Lecce. I gialloblù non incamerano l’intera posta dal 15 marzo quando s’imposero a Udine per 1-0. A quella data risale invece l’ultimo ko del Como (2-1 al “Meazza” contro il Milan). Nel turno precedente la formazione diretta da Cesc Fabregas ha allungato a sei la striscia di vittorie consecutive prevalendo in casa contro il Cagliari per 3-1.
Verona-Como: le probabili formazioni
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Dawidowicz, Bernede, Frese; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Duda e Suslov. Diffidati: Kastanos e Niasse. Indisponibili: Harroui.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Paz, Caqueret, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Goldaniga, Kempf, Moreno, Da Cunha, Engelhardt, Sergi Roberto e Strefezza. Indisponibili: Dossena, Alli, Sergi Roberto e Diao.
La squadra arbitrale
Rosario Abisso di Palermo dirigerà l’incontro coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Marco Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Francesco Fourneau, anch’egli di Roma 1.