Serie A, 19ª giornata: presentazione

Pubblicato il 3 gennaio 2024 alle 14:49
Categoria: Serie A
Autore:

di Emanuele Manzini

Il diciannovesimo turno di Serie A si giocherà tra il 5 e il 7 gennaio. Si inizierà venerdì con la sfida delle 20:45 tra Bologna e Genoa. Per l’Epifania saranno in programma quattro incontri. Alle 12:30 scenderanno in campo Inter e Hellas Verona. Nel pomeriggio si disputeranno Frosinone-Monza (15:00) e Lecce-Cagliari (18:00). Alla sera (20:45) andrà in scena Sassuolo-Fiorentina.

La domenica calcistica si aprirà con il lunch match (12:30) Empoli-Milan. Si proseguirà alle 15:00 con un doppio appuntamento: Torino-Napoli e Udinese-Lazio. Il penultimo incontro della giornata vedrà all’opera alle 18:00 Salernitana e Juventus. Il turno di campionato si chiuderà domenica alle 20:45 con il big match tra Roma e Atalanta.

Match da seguire

Inter-Hellas Verona

Per i padroni di casa, dopo il mezzo passo falso contro il Genoa, sarà importante ritornare alla vittoria per confermare il primato. La squadra ospite sarà invece alla ricerca di un risultato utile per provare ad uscire dalla zona retrocessione. 

Sassuolo-Fiorentina

La compagine emiliana, dopo l’ultima sconfitta subita contro il Milan, dovrà cercare a tutti i costi un risultato positivo per potersi allontanare dalla zona calda della classifica. La formazione toscana, dopo il successo casalingo ottenuto contro il Torino, tenterà di mantenersi in zona Champions League.

Salernitana-Juventus

La squadra di casa andrà in cerca di un terzo risultato utile consecutivo al fine di risalire ulteriormente la china, mentre quella ospite, dopo l’affermazione riportata contro la Roma, è tenuta a confermarsi per mantenere viva la corsa scudetto. 

Roma-Atalanta

Il big match che chiuderà la diciannovesima giornata vedrà affrontarsi due compagini reduci da risultati opposti. I giallorossi sono andati ko a Torino contro la Juventus, mentre l’Atalanta ha avuto ragione in casa del Lecce. Attualmente si trovano vicine in classifica con un obbiettivo comune: l’Europa. Per entrambe, pertanto, sarà importante conquistare l’intera posta.