*/
Rivivi le emozioni di Genoa-Inter: cronaca, pagelle e tabellino
Genoa e Inter pareggiano 0-0 e, grazie alla sconfitta del Palermo contro la Fiorentina, i rossoblù evitano una retrocessione che fino ad un mese fa sembrava altamente probabile. Un sospiro di sollievo per Ballardini dopo una stagione molto difficile. Per i nerazzurri un pari dopo quattro sconfitte consecutive che però non cancella l'opaca stagione della formazione di Stramaccioni: nono posto a quota 54 e niente Europa l'anno prossimo.
Per questo match il tecnico romano deve fare i conti tanto per cambiare con l'infermeria stracolma, tant'è che è costretto a lanciare il giovane Pasa dal 1' e schierare Schelotto nell'inedito ruolo di terzino destro. E' così che sono i padroni di casa a fare la partita: Floro Flores scalda i guanti ad Handanovic, poi lo sloveno compie il primo miracolo del match: gran volo sul colpo di testa a botta sicura di Borriello. Comunque i nerazzurri non sfigurano più di tanto, ma a parte in occasione di una conclusione centrale di Guarin, Frey non compie mai parate nel primo tempo. Verso il 45' Handanovic si rende ancora protagonista mettendo in corner la botta a giro velenosa di Bertolacci. Si rientra negli spogliatoi sul risultato di 0-0, mentre da Firenze arriva la notizia del gol di Toni che fa esultare Marassi.
Nella ripresa il ritmo si abbassa e il Genoa spinge decisamente di meno rispetto alla prima frazione di gioco. Si segnala giusto un colpo di testa di Vargas bloccato dal solito Handanovic. Al 60' Stramaccioni manda in campo Cassano al posto di un impalpabile Alvarez. L'ingresso del barese (al rientro dopo un mese) dà maggior verve offensiva ai nerazzurri che vanno vicinissimi al vantaggio al 71': il n.99 inventa per Rocchi che scheggia la traversa con un sinistro di prima intenzione. Stramaccioni fa esordire il giovane Spendlhofer, mentre Ballardini toglie Borriello e Vargas ordinando ai suoi di proteggere lo 0-0 finale che garantisce la salvezza dei liguri dopo una stagione molto travagliata.
L'Inter concluderà il suo deludente campionato a San Siro contro l'Udinese, in seguito Moratti e Branca penseranno al calciomercato estivo per ricostruire la squadra. Per il Genoa trasferta tranquilla al Dall'Ara a Bologna, ma anche Preziosi dovrà cambiare strategia per non andare incontro anche l'anno prossimo ad un'annata complicata.