La semifinale di andata della Coppa Italia Eccellenza tra Modica e Paterno’ finisce 1-1

Pubblicato il 6 dicembre 2023 alle 20:12
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

 

La Semifinale di andata della Coppa Italia Eccellenza tra Modica e Paterno’ finisce   1-1 al termine di un match combattuto

Il match si apre con i tentativi  etnei di Fratantonio al 4’ e al 9’ e Messina  al 7’ che provano ad impensierire Marino.La svolta del match arriva al 25’ quando Omar Diop di testa  sugli sviluppi di un corner  battuto da Palermo trafigge Romano.La rete del vantaggio galvanizza  la formazione di Strano che con Savasta sfiora piu’ volte il raddoppio  senza riuscire nell’intento. Il primo tempo termina qui.Da segnalare animi tesi nel sottopassaggio degli spogliatoi di cui a farne le spese sono  Vindigni e Mollica che vengono mandati sotto la doccia in anticipo.

Nella ripresa il Paternò entra in campo con un piglio diverso:Micoli al 54' si vede annullare la rete del pareggio per sospetto fuorigioco; lo stesso argentino al 64' su sponda di Belluso viene fermato sul più bello.La pressione rossoazzurra viene premiata un minuto più tardi con il neo entrato Panarello che sfruttando una corta respinta di Marino su una punizione calciata da Belluso riporta il match in parità.Sulle ali dell'entusiasmo gli etnei di Raciti si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio con Grasso ma nel finale Kebbeh e Palermo provano a riportare avanti gli iblei mancando tuttavia nella precisione.

MODICA CALCIO – PATERNÒ 1-1 

Modica Calcio: Marino, Ballatore, Cacciola, Incatasciato, Vindigni, Diop, Azzara, Palermo, Manfrè, Prezzabile, Savasta. Panchina: Genovese, Ferotti, Mortellaro, Musso, Aprile, Kebbeh, Guerci, Agodirin, Lania. Allenatore: Giuseppe Strano. 

Paternò: Romano, Napoli, Mollica, Floro, Sangarè, Intzidis, Maimone, Fratantonio, Micoli, Grasso, Messina. Panchina: Coriolano, Panarello, Asero, Greco, Lo Monaco, Distefano, Belluso, Caruso. Allenatore: Filippo Raciti 

Marcatori: 24’ pt Diop (M), 24’ st Panarello (P) 

Ammoniti: Grasso, Sangarè, Intzidis, Micoli (P) Ferotti, Cacciola (M) 

Espulsi: Vindigni, Mollica.

Giorgio Spadaro