*/
Massimo Moratti non ha dubbi. La caduta in prescrizione dei presunti reati attribuibili alla sua Inter spazza via l'eventualità della revoca dello Scudetto 2006: "La situazione è abbastanza definita sotto l'aspetto sostanziale, con tutto il rispetto la Federazione ne può discutere ma il caso dovrebbe essere chiuso perché si tratta di un'archiviazione", spiega il presidente nerazzurro. Lo stato d'animo di Moratti è rasserenato: "Ma per me è normale, non soffro questo tipo di paure. Ho solo constatato com'è andata".
E l'Inter ha espresso soddisfazione per l'archiviazione da parte del procuratore Stefano Palazzi. In un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società nerazzurra "prende atto e comunica che la Procura Federale della Figc ha archiviato la posizione del club e dei suoi tesserati all'esito dell'indagine relativa ai fatti risalenti alla stagione 2004-2005".
"Resta quindi definitivamente confermato - prosegue il comunicato, che respinge al mittente ogni illazione - che nessun procedimento disciplinare potrà essere promosso nei confronti dell'Inter e dei suoi tesserati per rilievi che, d'altra parte, non hanno mai trovato alcun riscontro in nessuna sede giudiziaria".