*/
E' una polemica infinita quella tra Diego Della Valle e Massimo Moratti. Stavolta è il presidente della Fiorentina a replicare alle dichiarazioni del numero uno dell'Inter: "Si sta tentando strumentalmente di trasformare una questione molto seria in una sterile polemica estiva", attacca il presidente dei viola durante la conferenza stampa a Firenze. Della Valle aggiunge: "Risponderò a Moratti con una conferenza stampa la prossima settimana, prima dell'inizio del campionato".
Il patron dei gigliati si augura un chiarimento riguardo alla questione dello Scudetto del 2006: "Sarebbe bello e utile allo spirito chiarificatore e di pacificazione - dichiara -, che ho auspicato fin dall'inizio. Moratti dev'essere presente, in modo da poter chiarire entrambi, con civiltà, qual è stata la nostra posizione e quali sono stati i nostri comportamenti prima, durante e dopo lo scandalo del calcio". Della Valle precisa inoltre che "nascondersi dietro una prescrizione ambigua non può certo bastare a tutti quelli che amano il calcio e la giustizia".
Il presidente della Fiorentina conclude affermando che "abbiamo l'obbligo di fare chiarezza nei confronti dei nostri tifosi e del mondo del calcio, onde poter ricominciare la nuova stagione possibilmente con più serenità e meno violenza. Spero sinceramente che Moratti provi a trovare il coraggio necessario e accetti questa proposta, invece di alimentare polemiche a distanza che non risolvono nulla".