Sci, Mondiali 2013: lo slalom speciale femminile in diretta. Live

Pubblicato il 16 febbraio 2013 alle 14:30:05
Categoria: Sport invernali
Autore: Redazione Datasport.it

Trionfo Shiffrin. La svedese Hansdotter non riesce a migliorare il tempo dell'americana che si aggiudica l'oro. Per lei solo un bronzo. Argento alla padrona di casa Kirchgasser.

Poutiainen dietro.
La finlandese chiude terza, alle spalle di Shiffrin e e Kirchgasser. Ora la Hansdotter.

Fulmine Shiffrin. L'americana zittisce il pubblico e si piazza davanti alla beniamina di casa per 22 centesimi.

Inforcata tedesca. Erroraccio della Riesch che finisce fuori a pochi metri dal traguardo. E' il momento delle prime tre.

Delude Tina Maze. La campionessa slovena dietro la campionessa di casa  Kirchgasser

Kirchgasser in testa. L'austriaca, sesta dopo la prima manche, si piazza per il momento al comando al termine di una discesa con poche sbavature. Esulta il pubblico di casa.

Tutte dietro. Per ora Zuzulova, Gagnon, Hosp, Schild non sono riuscite a migliorare il crono della momentanea capoclassifica Pietilae-Holmner

Verso il rush finale. La svizzera Wendy Holdener sale al comando, scalzata subito dalla svedese Maria Pietilae-Holmner. La ceca Sarka Zahrobska si piazza seconda. Ora le prime dieci.

Metà manche. Dopo quindici atlete scese, la classifica parziale vede la Schild in testa davanti alla Costazza e alla Mielzynski.

Costazza seconda. Rammarico per la sciatrice azzurra che finisce per soli 9 centesimi alle spalle della Shild. Non ci sono più italiane in gara.

Cambi in vetta. Prima la francese Mougel sale al comando, superata subito dopo dall'austriaca Shild.

Noens in testa. La sciatrice francese fa meglio della Stiegler e si piazza momentaneamente in vetta

Moelgg non convince. L'azzurra non brilla e si piazza alle spalle della Stiegler: +0.75.

Cambia la leadership. Cade la norvegese Loseth, mentre la statunitense Resi Stiegler fa realizzare il miglior crono: è prima.

Ripartite. E' cominciata la seconda manche, c'è grande attesa per le prime. La svizzera Gisen per ora al comando.

Classifica Prima Manche. Dopo 55 atlete scese, questa è la graduatoria: Hansdotter, Poutiainen, Shiffrin, Riesch, Maze, Kirchgasser, Zuzulova, Gagnon, Hosp, Schild. La prima delle azzurre è Chiara Costazza, 17esima. Le prime 4 sciatrici racchiuse in 2 decimi.

Ultime battute della 42esima edizione del Campionato Mondiale di Sci Alpino. A Schladming si assegna la medaglia d'oro dello slalom speciale femminile. Nella prima manche la favoritissima la slovena Tina Maze partirà col pettorale numero uno e tenterà di tenersi alle spalle le outsider che le potrebbero a sorpresa sfilare dal collo il metallo più prezioso. Su tutte la statunitense Mikaela Shiffrin, la svedese Frida Hansdotter e la slovacca Veronika Zuzulova. Le azzurre in gara, seppur con poche speranze di salire sul podio, sono Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Irene Curtoni e Michela Azzola.