*/
 

Sci, Mondiali 2013: Supercombinata, comanda Baumann

Pubblicato il 11 febbraio 2013 alle 13:22:31
Categoria: Sport invernali
Autore: Redazione Datasport.it

Romed Baumann ha chiuso al comando la prova di discesa, valida per la Supercombinata maschile ai Mondiali di sci in corso di svolgimento a Schladming, in Austria. L'austriaco ha fermato il cronometro sul tempo di 2'01"38 con un vantaggio di 14 centesimi di secondo sul norvegese Aksel Lund Svindal. Terzo miglior tempo per Christof Innerhofer, quinto Dominik Paris che aveva vinto l'argento sabato in discesa. Il ritardo di Innerhofer da Baumann è di 38 centesimi, quello di Paris di 69 centesimi.

Quarto il francese Adrien Theaux; da sottolineare il sesto posto di Ted Ligety: lo statunitense, che ha già vinto l'oro nel SuperG, ha concrete speranze di andare a medaglia anche nella gara odierna.

Tra gli altri azzurri in gara, ottima prova di Matteo Marsaglia che ha ottenuto il nono miglior tempo. Male invece Siegmar Klotz, che è andato lungo a una delle primissime curve e non ha terminato la discesa. Alle 18.30 sulla pista di Schladming è in programma la prova di slalom che assegnerà le medaglia della Supercombinata.