*/
Grande gara dell'Italia nello slalom gigante di Killington, negli Stati Uniti, terza prova di Coppa del Mondo. Sono 5 le azzurre nelle prime dieci posizioni, con il terzo posto di Sofia Goggia, la più veloce nella seconda manche, e il quarto di Marta Bassino. Il successo è andato alla francese Tessa Worley con il tempo di 1'59"26 (unica sotto i 2 minuti) davanti alla norvegese Nina Loeseth, in testa dopo la prima prova.
Terza gara stagionale di Coppa del Mondo e secondo podio per l'Italia: è il primo in carriera per Sofia Goggia che chiude al terzo posto lo slalom gigante di Killington, negli Stati Uniti. Brava l'azzurra a sfoderare una clamorosa seconda manche in cui registra il miglior tempo e ribalta il 14esimo crono della prima prova. La Goggia chiude alle spalle della francese Tessa Worley, vincitrice in 1'59"26 (unica sotto i 2 minuti), e della norvegese Nina Loeseth, in testa dopo la prima manche.
Sofia Goggia non è l'unica buona notizia per lo sci italiano: Marta Bassino, terza nel gigante di Soelden, chiude al quarto posto per appena 2 centesimi; poi ci sono altre tre azzurre nelle prime dieci, Francesca Marsaglia settima, Federica Brignone ottava (era terza dopo la prima manche) e Irene Curtoni nona.