*/
 

Santos, i soldi di Ganso per Binho o Kakà

Pubblicato il 28 settembre 2012 alle 08:00:16
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Fuori Ganso, dentro Robinho. O anche Kakà. Sembra essere questa l'intenzione della dirigenza del Santos, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate dal direttore generale Felipe Faro: "Questi soldi verrano utilizzati per rinforzare la squadra. Prenderemo almeno un giocatore di peso, una stella, ma la nostra intenzione se possibile è di andare oltre".

Normale che la sensazione sia quella di un Santos che, dopo l'assalto estivo mancato, possa a gennaio tornare a bussare alla porta del Milan per Robson de Souza, forte delle liquidità derivanti dalla cessione di Ganso al San Paolo. Il club paulista, infatti, ha appena versato nelle casse dell'ex squadra di Pelè circa dieci milioni di euro, corrispondenti alla clausola di rescissione per il Brasile del trequartista.

Anche il presidente del Santos, Luis Alvaro Ribeiro, ha ammesso: "Il desiderio di riprendere Robinho c'è, ma non abbiamo cominciato alcuna trattativa con i rossoneri". Altro sogno per ora proibito del Peixe è Kakà: il brasiliano del Real Madrid, di recente corteggiato soprattutto dal Galatasaray, non ha mai nascosto la sua volontà di tornare prima o poi in Brasile. Sulle tracce dell'ex pallone d'oro, però, ci sarebbe anche il Corinthians.