San Paolo: acquistato Breno, difensore galeotto

Pubblicato il 21 dicembre 2012 alle 12:19:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il San Paolo ha annunciato l'acquisto di Breno, difensore brasiliano attualmente in carcere per avere appiccato l'incendio che ha distrutto la sua villa di Gruenewald, alle porte di Monaco di Baviera, nella notte tra il 20 e il 21 settembre 2011.

Non è ancora chiaro però quando Breno potrà essere a disposizione del club brasiliano: il 23enne difensore ha presentato appello contro la condanna a tre anni e 9 mesi di reclusione, quindi ancora non si sa quando potrà fare ritorno in patria e riprendere la sua carriera con il club che lo lanciò e con il quale ha ora firmato un contratto fino al 2015.

"Nel rispetto incondizionato di ogni aspetto dell'attuale situazione del calciatore con la giustizia tedesca - ha spiegato il San Paolo - il club ha cercato il modo più efficace per offrire un supporto non solo a lui ma anche ai suoi familiari. Il San Paolo continuerà a monitorare la situazione di Breno pur ribadendo la propria fiducia nella giustizia tedesca".

Breno si trasferì dal San Paolo al Bayern Monaco nel 2008 a soli 18 anni per 12 milioni di euro, ma nel club bavarese non è  mai riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità. Il suo contratto con il Bayern è scaduto lo scorso giugno. La scorsa estate il brasiliano era sul punto di trasferirsi alla Lazio, ma i suoi guai giudiziari fecero sfumare l'operazione.