*/
 

La Samb travolge la Juventus Next Gen

Pubblicato il 28 settembre 2025 alle 22:30
Categoria: Serie C
Autore: Wilma Gagliardi

di Lara Facchini SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La Sambenedettese travolge la Juventus Next Gen per 4-2 al Riviera delle Palme in una gara da almanacco dove i rossoblu hanno messo in campo la miglior prestazione della stagione, condita da tanta anima e cuore.

LA CRONACA All'11’ Eusepi si fionda su un pallone tolto a Konate e dal limite infila in porta. Al quarto d’ora la Juventus trova il pareggio: conclusione di Guerra ribattuta da Orsini, Deme come un felino si avventa sulla palla e sigla il tap-in vincente. Al 27’ fallo di Pedro Felipe in area su N. Toure, l’arbitro indica il dischetto su cui si porta Eusepi che dagli undici metri non sbaglia. Al 29’ Samb ancora in avanti ci prova M. Toure dall’area, bravo il portiere un tuffo a deviare in angolo. Dal corner mette in mezzo ma Mangiapoco respinge ancora. Al 32’ traversa di Eusepi dal limite dell’area piccola. Al 34’ ancora il capitano ci prova, ma il portiere dice di nuovo no. Al 57’ la Juventus pareggia i conti cob Cudrig che solo in area non sbaglia. Al 73’ Zoboletti in mischia riesce a mandarla dentro, il portiere respinge ma la palla è già dentro e il gol è convalidato. Al 54’ Ialunese cala il poker con una parabola dalla sinistra che sorprende tutti.

Sambenedettese-Juventus Next Gen 4-2

SAMBENEDETTESE: Orsini, Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi (67′ Paolini), Alfieri (80′ Marranzino), M. Touré, Candellori, Konaté (63′ Scafetta), Eusepi (80′ Sbaffo), N. Touré (80′ Iaiunese). A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Bongelli, Battista, Vesprini, Tataranni. All. Palladini.

JUVENTUS NEXT GEN: Mangiapoco, Pedro Felipe (46′ Anghelé), Scaglia F., Turicchia (46′ Vacca), Turco, Owusu (64′ Macca), Faticanti, Cudrig (80′ Puczka), Rouhi, Guerra, Deme (87′ Pugno). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Nana, Amaradio, Savio, Brugarello, Van, Makiobo, Pagnucco, Martinez. All. Brambilla.

Arbitro: Madonia della sezione di Palermo.

Reti: 12' e 27’ rig Eusepi, 15' Deme, 12' st Guerra, 28' st Zoboletti, 54' st Ialunese.

Note. Protesta degli ultras, con lo spazio centrale della curva lasciato vuoto e uno striscione 'Sky e squadre B meritereste una curva così". Al quarto d'ora il settore si riempie e viene appesa la scritta 'Ma in questo squallore sopravvive la nostra passione'; spettatori 6700 circa; espulso Di Giannatale al 12'; ammoniti: Cudrig, Ialunese; recupero 1’+7’.