*/
 

Samb secondo ko casalingo

Pubblicato il 22 settembre 2025 alle 18:09
Categoria: Serie C
Autore: Wilma Gagliardi

 

Samb secondo ko casalingo

 

SAMBENEDETTESE-CARPI 0-1

Sambenedettese: Orsini, Marranzino (1’ st Paolini), Eusepi, Tosi (1’ st Battista), Zoboletti (31’ st Sbaffo), Pezzola, Candellori, Dalmazzi (17’ st Vesprini), Tourè N (26’ st Tourè M.), Alfieri, Konate.

A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Chiatante, Ialunese, Scafetta, Tataranni. All. Palladini.

Carpi: Sorzi, Rigo, Zagnoni, Panelli, Cecotti (36’ st Verza), Amayah (36’ st Figoli), Rossini, Forte (29’ st Casarini), Sall (11’ st Gerbi), Rosetti (36’ st Pietra), Cortesi.

A disp. Sacchetti, Perta, Stanzani, Lombardi, Mahrani, Tourè S., Arcopinto, Visani. All. Cassani.

Arbitro: Poli della sezione di Verona.

Rete: 27’ st Cortesi.

Note. Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dello sciatore azzurro Matteo Franzoso; spettatori 5917 di cui 78 ospiti; ammoniti: Cecotti, Pezzola, Tosi; recupero: 3’+7’.

LA PARTITA  

Il Carpi arriva a San Benedetto per vincere e lo fa, dando lezione di calcio agli avversari che mettono in campo la prestazione peggiore da inizio stagione. La Samb ha iniziato a mostrare sempre in maniera più evidente i suoi punti deboli, con giocatori non di categoria e acerbi per la serie C, poco maliziosi e cinici rispetto ai navigati avversari.

Un calo drastico di spettatori in questa quinta giornata di campionato, dove il totale non arriva a sei mila, ma il Riviera delle Palme conferma comunque il record di presenze del turno del girone B.

Cronaca. Al 23’ Zagnoni in diagonale manda sul fondo a fil di palo. Al 27’ Eusepi solo in area occhi negli occhi con il portiere tara male e manda sul fondo, ma è in fuorigioco. Al 31’ Alfieri conclude in braccio al portiere. Al 48’ Dalmazzi salva sulla linea una conclusione di Amayah.

Al 3’ st N. Tourè si lancia in porta, bravo Sorzi in uscita a togliere la palla all’attaccante. Al 56’ ancora N. Tourè servito da Paolini ci prova dalla destra, Sorzi gli toglie ancora il pallone anticipando anche il proprio difensore. Al quarto d’ora Dalmazzi prende una botta ed è costretto a chiedere il cambio, al suo posto Vesprini. Al 72’ il Carpi passa in vantaggio con Cortesi che dopo aver beffato la difesa dall’area gonfia la rete con un rasoterra di destro . Al 74’ Sorzi miracola su un proiettile dal limite di Konatè. Al 87’ Gerbi dall’area in diagonale manda fuori a fil di palo. Allo scadere del secondo tempo ancora Gerbi conclude con una parabola, bravo Orsini in salto a sventare la rete.

È necessario rimboccarsi subito le maniche, perché martedì si giocherà l’infrasettimanale a Perugia. Gli umbri, dopo due sconfitte consecutive, ma soprattutto zero vittorie in cinque giornate, ha sollevato nella giornata di ieri il tecnico Vincenzo Cangelosi e ha affidato la panchina a Piero Braglia, ex Campobasso.

(Foto credit Pietro Laureati)