*/
 

La Samb cade per la prima volta

Pubblicato il 8 settembre 2025 alle 01:09
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Wilma Gagliardi

Sambenedettese: Orsini, Zini (1’ st Chiatante), Marranzino (18’ st Martins), Eusepi (31’ st Sbaffo), Pezzola, Paolini, Dalmazzi, Tourè N., Alfieri, Tourè M. (42’ st Ialunese), Konate (18’ st Scafetta). A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Bongelli, Battista, Zoboletti, Vesprini, Ialunese, Tataranni. All. Palladini.

Forli: Martelli, Menarini, Saporetti, Manuzzi (23’ st Ripani), Macrì, Farinelli, Scorza (1’ st Coveri), Cavallini, Elia (15’ st Petrelli), Manetti (42’ st Mandrelli), Saporetti (15’ st Pelizzari). A disp. Calvani, Veliaj, Franzolini, Spinelli, Berti, Valentini, Giovannini, Ercolani, Graziani. All. Miramari.

Arbitro: Restaldo della sezione di Ivrea.

Reti: 9’ st Eusepi, 32’ st Menarini, 38’ st Cavallini.

Note. Spettatori; ammoniti: Konate, Saporetti, Palladini, Menarini, Sbaffo; recupero: 1’+7’.

La Sambenedettese cade per la prima volta in questa stagione e lo fa tra le mura amiche contro il Forlì, anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La fortuna però non era dalla parte dei rossoblu, che sbagliano anche il rigore del possibile vantaggio.

Palladini conferma il 4-2-3-1 con Orsini tra i pali, Zini, Pezzola, Dalmazzi e Paolini in difesa, Alfieri M. Touré a centrocampo, Konaté, N. Touré e Marranzino dietro alla punta Eusepi. Miramari sceglie il 4-3-3 con Martelli in porta, Manetti, Elia, L. Saporetti e Cavallini in difesa, Menarini, Macrì e Scorza a centrocampo, il tridente offensivo è composto da S. Saporetti, Manuzzi e Farinelli.

Alla mezzora Farinelli tenta il tiro, ma manda fuori. Al 39’ Zini dalla trequarti conclude in porta, Martelli con le mani devia in corner. Al 42’ Konatè viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore, sul dischetto si reca Eusepi che clamorosamente si fa parare il tiro. Due minuti dopo un’altra occasione dubbia porta Palladini a chiedere il Fvs, ma l’arbitro convalida la decisione presa in precedenza. Al 53’ Konate viene atterrato a due passi dall’area, punizione di Alfieri che viene respinta con i pugni. Al 54’ la Samb passa in vantaggio: Eusepi tira in porta, Saporetti respinge sulla linea ma il capitano realizza il tap-in vincente. Al 74’ Petrelli conclude dal limite sinistro, bravo Orsini a respingere. I cambi fanno perdere brio e la presenza in campo di un attaccante si fa sentire dopo l’uscita del capitano. Al 77’ il Forlì aggancia il pareggio con un diagonale perfetto di Menarini. Al 83’ il Forlì passa in vantaggio con Cavallini che al centro dell’aria di piatto sigla. Il pubblico al termine della gara ha fortemente contestato la terna arbitrale.