*/
La vicenda Mazzarri sta tenendo con il fiato sospeso tutta Napoli. Il tecnico ha in più occasioni lasciato intendere che lascerà i partenopei al termine della stagione. Una frattura ormai insanabile con De Laurentiis. Almeno secondo Arrigo Sacchi, intervenuto sulle frequenze di 'Radio Kiss Kiss': "La vicenda Mazzarri? Nel calcio purtroppo non è consuetudine rispettare i contratti. I calciatori firmano impegni a lunga scadenza e se va male chiedono che venga rispettato l’accordo. Invece, appena vanno bene, subito chiamano il presidente chiedendo degli aumenti. Ora questa prassi viene presa in considerazione anche dagli allenatori ed è una brutta abitudine".
Nei desideri del tecnico toscano c'è la Juventus. Una cosa è certa: "In relazione a questo ultimo mese e mezzo è chiaro che Mazzarri a Napoli non può più stare - spiega Sacchi -, perché se lui rimanesse, la prima sconfitta verrebbe accolta in maniera molto negativa dai propri tifosi".
Per l'ex ct della Nazionale il Napoli è stato autore di una stagione brillante: "Il Napoli sta vivendo al di là delle proprie possibilità, ha dato il top delle sue potenzialità. Si possono lamentare i tifosi dell’Inter, quelli della Roma, ma non quelli del Napoli - continua Sacchi, che poi lancia una frecciatina al Milan -. Vanno fatti i sinceri complimenti ad Allegri, ma anche ad una società oculata che riesce a vedere le cose prima degli altri. Il Milan si è mosso bene, riesce a creare un clima perfetto intorno alla squadra, peccato solo che abbia questo deficit enorme a livello di bilanci. Il Napoli rispetta il fair play finanziario, il Milan no".