Stagione maledetta per Kevin Strootman. Il centrocampista olandese è stato operato in artroscopia al ginocchio sinistro per rimuovere il tessuto cicatriziale del precedente intervento, ma nel corso dell'operazione è stata trovata una nuova lesione alla cartilagine che il giocatore si sarebbe procurato nel corso della partita contro la Fiorentina. Un imprevisto che allungherà i tempi di recupero del centrocampista olandese, che inizialmente sarebbe dovuto restare fermo per un mese.
"Il tessuto cicatriziale dalla mia precedente operazione è stato rimosso con successo oggi - ha twittato Strootman dopo l'intervento -. Purtroppo è stato trovato qualche danno cartilagineo, dopo il colpo subito nella partita contro la Fiorentina. Questo significa che dovrò prendermi un periodo di riposo più lungo di quanto pensassi in precedenza e sono molto contrariato di dover aspettare molto più tempo prima di tornare in campo". Il giocatore è già tornato a casa e comincerà la riabilitazione dopo il primo controllo.
The scar tissue from my previous operation has been removed successfully today. Unfortunately some cartilaginous damage, caused by... 1/3
— Kevin Strootman (@Kevin_strootman) 30 Gennaio 2015
... the knock in the Fiorentina match, was found too. This means I have to take a longer rest period than anticipated earlier... 2/3
— Kevin Strootman (@Kevin_strootman) 30 Gennaio 2015
... and I am extremely disappointed that it will take much longer before I can be back on the pitch again. 3/3
— Kevin Strootman (@Kevin_strootman) 30 Gennaio 2015
Questo il comunicato della Roma: "Kevin Strootman è stato sottoposto in data odierna a revisione artroscopica al ginocchio sinistro durante la quale è stata verificata e confermata la stabilità del neo-legamento e rimossa la struttura fibrotica presente (Cyclops Syndrome). È stata inoltre evidenziata una lesione cartilaginea che ha richiesto un trattamento chirurgico. Il calciatore ha già lasciato la struttura ospedaliera e seguirà un periodo di convalescenza domiciliare. Come da protocollo, dopo un primo controllo clinico, inizierà la fase di riabilitazione".