Roma-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 26 aprile 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

La Roma arriva con diverse assenze alla gara fondamentale con il Milan, con la zona Champions sempre più affollata. I giallorossi, raggiunti in classifica proprio dal Diavolo dopo la brutta sconfitta di Bergamo, oltre a Smalling e Wijnaldum rischiano di dover fare a meno anche a Llorente e Dybala.

“Se serve con il Milan gioco io”. Bastano queste dichiarazioni di José Mourinho, a caldo dopo la serata sfortunata di Bergamo, per far capire l’emergenza in casa giallorossa in vista della delicata sfida con il Milan di sabato all’Olimpico, dove ci saranno in palio punti pesantissimi in una volata Champions che si fa sempre più agguerrita settimana dopo settimana. Basti pensare che nel turno precedente hanno perso la seconda, la terza e la quarta in classifica e che chi inseguiva ha ridotto o addirittura colmato il gap per entrare nelle prime quattro della classifica. E’ il caso del Milan, che con il successo sul Lecce firmato dalla doppietta di Leao ha potuto agganciare la Roma, uscita malamente sconfitta dal Gewiss Stadium con l’Atalanta, rimettendo in corsa gli stessi bergamaschi oltre che l’Inter.

E’ stata una serata da dimenticare sotto tutti i punti di vista per i capitolini, condannati definitivamente dalla papera colossale di Rui Patricio, che ha spianato la strada a Koopmeiners per il definitivo 3-1, proprio quando erano riusciti a riaprire la partita. Come se non bastasse, sempre nei minuti finali sono arrivati gli infortuni di Dybala e Llorente, che vanno ad aggiungersi a quelli di Smalling e Wijnaldum. Tutte assenze pesanti, a meno di recuperi in extremis che però appaiono altamente improbabili, in vista dello scontro diretto con i rossoneri, che prima di concentrarsi sul doppio euroderby con l’Inter vogliono mettere dell’altro fieno in cascina per arrivare a buon punto alla volata finale per l’assegnazione degli altri tre posti che valgono l’accesso all’Europa dalla porta principale, con il Napoli che ha fatto un campionato a sè e che attende solo la matematica per festeggiare uno scudetto praticamente già vinto a gennaio.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS