Roma, Pallotta furioso: squadra in ritiro

Pubblicato il 23 settembre 2018 alle 20:47:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

La sconfitta di Bologna rischia di far scoppiare un terremoto in casa Roma. I giallorossi, dopo il ko per 2-0 al Dall'Ara, sono tornati in pullman, invece che in treno, per evitare contatti con i tifosi, che già durante la partita, con numerosi cori (“andate a lavorare”), hanno messo in mostra il loro disappunto. Infine, la decisione della società e del presidente Pallotta: squadra in ritiro. A romapress.us, il numero uno del club capitolino non ha usato giri di parole per commentare la sconfitta. "Sono disgustato".

A metterci la faccia sono il tecnico Eusebio Di Francesco ed il capitano Daniele De Rossi. “Spetta a me trovare soluzioni e non ci sono riuscito - dice amaramente l'allenatore della Roma - c'è poca solidità difensiva, stiamo facendo figuracce. Giusta la contestazione e giusto essere in discussione, i risultati ci condannano. Dobbiamo solo stare zitti pedalare. Non abbiamo concretizzato, sbagliando anche ad un metro dalla porta. Manca qualcosa, cambierò e cercherò la soluzione giusta, ma non mi piace cercare alibi".

Le colpe, però, nono sono tutte da attribuire al tecnico. Questo il pensiero di Daniele De Rossi a Sky Sport: "Lui è lo stesso che l'anno scorso ci ha portato in semifinale di Champions. Non è l'unico colpevole, non serve Guardiola per battere Chievo Bologna. L'esperienza mi dice che ne usciremo fuori, abbiamo già vissuto questi momenti e li abbiamo sempre superati. Dobbiamo fare molto meglio. Il mister dovrà cambiare sicuramente qualcosa, ma quando le cose vanno male non si salva nessuno. non è certo questo il momento di dare la colpa esclusivamente all'allenatore".