*/
 

Roma, Gervinho: "2015 con Scudetto e Coppa d'Africa"

Pubblicato il 31 dicembre 2014 alle 17:04:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Gervinho è uno degli uomini simbolo della Roma di Garcia e l'attaccante ivoriano non ha dubbi su quali siano gli obiettivi per il nuovo anno. "Nel 2015 mi auguro nel calcio una stagione piena di successi, per la Roma come per la mia Nazionale magari in Coppa d'Africa", ha detto l'ivoriano in un'intervista a Sky. L'ex attaccante dell'Arsenal si è allenato con la squadra a Trigoria giocando una partitella e domani replicherà nel pomeriggio; poi a gennaio raggiungerà la sua nazionale per giocare la Coppa d'Africa in Guinea Equatoriale.

Gervinho, dopo un anno e mezzo in Italia, dice: "Ho imparato la passione di vivere che hanno gli italiani. Anche a livello calcistico ho imparato a conoscere meglio i miei compagni di squadra, i tifosi. La cosa più importante e bella è che qui a Roma, in Italia, mi sento bene, e mi trovo a mio agio con tutti". Sul paragone con la Premier League l'ivoriano sottolinea: "In Premier League è più difficile giocare contro le piccole squadre che non contro le grandi, e questo perchè lì giocano tutti a un ritmo altissimo, sempre con la massima pressione. In Italia invece forse è il contrario, però il campionato è molto difficile a livello tattico e nel complesso è molto più complicato di quanto si possa pensare".

La chiusura di Gervinho è per la sua Costa d'Avorio: "L'Africa per me significa tantissimo, è parte di me, parte del mio cuore. Sono africano e sono fiero di esserlo. Essere africani significa principalmente avere gioia di vivere e questo fa veramente parte di me. Da bambino ho avuto qualche difficoltà in Costa d'Avorio, ma nel complesso sono felice di essere cresciuto lì, ora le cose vanno molto meglio anche grazie a un nuovo Presidente che con le giuste riforme sta provando a migliorare il Paese".