La Roma, seconda in classifica a meno tre dalla capolista Juventus, riparte nel 2015 con due sfide non facili, domani al Friuli con l'Udinese alle 12.30 e domenica il derby contro la Lazio. Garcia però conta sulla buona forma della sua squadra: "Il nostro obiettivo domani è vincere anche se sappiamo che con l'Udinese sarà difficile. La sosta però ha fatto bene a tutti, sono tornati con una freschezza mentale importante. Ho trovato un gruppo con molto entusiasmo, voglia e grinta, questa settimana più che sul piano fisico ha fatto bene sul piano mentale".
A proposito di piano mentale, il tecnico francese viene interrogato ancora sulla sconfitta di Torino contro la Juventus: "Continuare a parlare del modo in cui è arrivato il ko con la Juventus puo' diventare un alibi per i miei giocatori? A me piace essere non solo positivo ma anche obiettivo perciò quando mi chiedono della gara di Torino rispondo sempre allo stesso modo, perchè dovrei cambiare? Ma la mia squadra è intelligente, come il suo allenatore guarda al presente e al futuro, non si fissa su un'unica partita".
Nel match del Friuli De Rossi, Nainggolan e Florenzi sono diffidati e dovranno fare attenzione in proiezione derby anche se Garcia non ci pensa: "Il derby? C'è solo una gara che conta ed è quella di domani, non farò calcoli sulle prossime partite". Infine un augurio per il nuovo anno: "Io firmo per fare un 2015 come il 2014, vorrebbe dire lottare ancora per lo scudetto e vincere dei titoli. La differenza quest'anno è solo che dobbiamo vincere qualcosa. Abbiamo tre competizioni (campionato, Coppa Italia, Europa League, ndr) e le giocheremo fino alla fine per vincerle tutte".